Non sono stati ultimati nei tempi previsti i lavori di scavo sulla ex Ss 373. Lo fa sapere l’ente comunale di Ravello sull’ordinanza che proroga i lavori sull’arteria che collega il capoluogo a Castiglione. Modifica della circolazione stradale fino al 29 aprile. I dettagli.
Prorogato il dispositivo di sicurezza sulla Castiglione-Ravello. L’indirizzo, l’unico che collega il capoluogo con il presidio ospedaliero, è interessato da un dispositivo di traffico fino al prossimo 29 aprile.
La modifica della circolazione stradale è così articolata:
– senso unico alternato regolato da impianto semaforico dalle ore 05.30 alle ore 22.30 di ogni giorno lavorativo fatta eccezione per i mezzi di soccorso e le forze di polizia.
– chiusura totale al transito dalle ore 22.30 alle ore 05.30 di ogni giorno lavorativo fatta eccezione per i mezzi di soccorso, le forze di polizia e i residenti.
I LAVORI – Sono iniziati 13 marzo. Come annunciato più volte da parte di Palazzo Tolla, l’ex strada statale 373, ora strada regionale – che collega Ravello con la località costiera di Castiglione – è interessata da lavori di scavo. Questi prevedono, nei giorni lavorativi, il transito a senso unico alternato dalle 5.30 alle 22.30 e la totale chiusura al traffico, anche dei residenti in città, dalle 22.30 alle 5.30.
Questa tipologia di lavori, con tutti i disagi che ne conseguono per la mobilità, sono considerati essenziali dall’amministrazione guidata da Paolo Vuilleumieur. Tuttavia, si sta cercando di ridurre la portata delle possibili problematiche per l’utenza.
La ex Strada Statale 373, infatti, è l’unica strada che collega Ravello con il presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi” di Castiglione.
Che, seppur carente, ha importanza vitale per garantire la gestione di situazioni di emergenza sanitaria e stabilizzare pazienti in condizioni critiche, specie di notte, quando l’elisoccorso non è attivo. È attivo un numero telefonico per consentire transiti di emergenza sulla ex Ss 373 Ravello-Castiglione durante gli orari di chiusura.
Si potrà contattare il 327 2185128, per permettere a chi si trova in situazioni di emergenza o di pericolo di contattare gli operatori della ditta preposti a consentire il passaggio.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…