Ancora piccoli smottamenti ed ancora nuovi lavori prendono il via nel territorio comunale di Ravello.
Ad essere interessato da piccoli, ma pur sempre preoccupanti, cedimenti di materiale roccioso, probabilmente per via del forte maltempo di questi giorni, è il tratto della Strada Statale 163 Amalfitana che attraversa la frazione costiera di Castiglione.
Non a caso, il comune di Ravello, guidato dal sindaco Paolo Vuilleumieur, ha dato via a lavori di somma urgenza sul costone roccioso che sovrasta la strada, “protetto”, per fortuna, da reti metalliche di protezione, che sono peraltro ben visibili a chi percorre l’Amalfitana.
Nelle scorse settimane il Sindaco aveva prodotto un’ordinanza di ripristino e messa in sicurezza destinata ai proprietari dell’area.
Il locale Palazzo di Città, tuttavia, come scrive Il Quotidiano della Costiera, si è fatto carico delle spese per poter garantire i lavori di somma urgenza.
Personale specializzato è al lavoro sin dalle prime ore di questa mattina lungo la Statale 163 Amalfitana, per effettuare tutte le operazioni di messa in sicurezza del caso.
Il traffico, ovviamente, sarà a senso unico alternato regolamentato da movieri per tutta la durata dei lavori.
In questi ultimi giorni la città della Musica ha visto verificarsi anche altri fenomeni di frane e smottamenti.
E’ stata, in particolare, la frazione di Torello, ed in particolare il fronte roccioso di Casa Rossa, ad essere interessato da ulteriori distacchi di materiale roccioso, nello stesso punto della grossa frana di inizio febbraio del 2021.
Nella frazione interna, tuttavia, a breve dovrebbero avviarsi lavori finanziati dalla Regione Campania.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…