Nella puntata di Domenica In, andata in onda il 23 ottobre 2022, si e verificato uno scherzoso battibecco tra Alberto Matano e Guillermo Mariotto.
Quest’ultimo è stato ospitato in studio da Mara Venier, mentre Matano si è collegato telefonicamente.
Durante lo spazio dedicato al talent show di Milly Carlucci, lo stilista ha svelato un particolare sul conduttore che ha stupito Mara Venier.
La scherzosa discussione ha dato origine a un piccolo giallo non ancora risolto. Ecco di cosa si tratta.
Domenica In: è scontro tra Guillermo Mariotto e Alberto Matano
Le divergenze tra i componenti della giuria di Ballando con le stelle non sono mai state tanto evidenti come in questa nuova stagione.
Nella serata di sabato Alberto Matano si è scontrato con i giurati e soprattutto con Guillermo Mariotto .
Nel corso della puntata, i giornalista ha preso bonariamente in giro lo stilista affermando che sarebbe servito il traduttore simultaneo per capirlo.
L’ironico dibattito è continuato anche nel programma di Mara Venier durante il blocco dedicato alle dinamiche dello show di Milly Carlucci.
Il conduttore de La vita in diretta ha detto che i giurati di Ballando con le stelle sono uniti solo quando conviene a tutti loro.
L’ex mezzo busto del Tg1 ha invitato la giuria a farsi un esame di coscienza, affermando che non può pensare di avere sempre ragione.
Il giornalista ha poi continuato dicendo che, a suo parere, i giudici sabato sera sono stati piuttosto altalenanti. Carolyne Smith, ad esempio, all’inizio della puntata aveva detto che non voleva dare più di 6 ai concorrenti.
Successivamente, però, ha dato dei 10 ad Alessandro Egger, Alex Di Giorgio e Gabriel Garko. Detto questo ha tirato in ballo Selvaggia Lucarelli, che ha chiesto ad Enrico Montesano di portare in pista qualcosa di nuovo, al di fuori della sua carriera.
Secondo Matano non si pupuchiedere questo a Montesano quando altri portano le loro realtà e invece va bene.
Per quanto riguarda Guillermo Mariotto, Alberto ha detto che si diverte a dare 0, 1 e 10 sbilanciando la gara.
Domenica In: Guillermo Mariotto da dell’ipocrita ad Alberto Matano
La discussione tra Alberto Matano e Guillermo Mariotto si è poi conclusa con qualche risata dopo che quest’ultimo ha dato dell’ipocrita al conduttore.
Guillermo, infatti, ha detto che Matano prima lo attacca e poi lo invita fumare sul balcone nelle pause. Secondo lo stilista di origini venezuelane, il giornalista fuma e in diverse occasioni gli avrebbe chiesto delle sigarette.
Mara Venier, che è una grande amica di Alberto Matano, è rimasta basita di fronte a questa rivelazione.
Leggi anche: Ballando con le stelle, Alberto Matano furioso con la giuria
La nota conduttrice ha affermato che il giornalista non fuma, ma Mariotto ha ribattuto dicendo che gli scrocca le sigarette.
A questo punto Mara ha ribadito di conoscere Alberto da molto tempo e che non fuma. Matano ha cercato di sviare il discorso senza fare chiarezza sulla faccenda.
Guillermo gli ha dato del falsone dicendo che gli finisce i pacchetti di sigarette, ma che non gliele darà più.
Leggi anche: Paura per Iva Zanicchi a Ballando con le stelle: la cantante finisce per terra
Sigarette a parte, resta comunque l’atteggiamento fermo di Matano nei confronti della giuria di Ballando con le stelle, oggetto di critiche dall’inizio del programma.
Il vantaggio di tutta questa vicenda sta nel fatto che lo show condotto da Milly Carlucci sta registrando indici di ascolto molto alti.