Sara Calzolaio è stata prima l’amante e poi ha sposato Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa oggi in carcere per l’omicidio della donna.

L’annuncio del matrimonio da parte di Antonio Logli

Dalla sua cella di detenzione, Antonio Logli, condannato definitivamente a 20 anni di reclusione per l’omicidio della moglie Roberta Ragusa, ha annunciato le sue nozze con Sara Calzolaio. L’uomo, che ha proposto il matrimonio a Sara Calzolaio nei giorni scorsi, ha scelto un luogo insolito per il fidanzamento: la sua cella. L’anello? Un semplice pezzo di plastica ricavato da un tappo di bottiglia.

La notizia non ha affatto fatto piacere alla famiglia della defunta Roberta Ragusa. Secondo quanto riportato da TgCom24, i familiari hanno espresso il loro scontento: “Lui si sposa, noi non abbiamo ancora nemmeno una tomba dove poter piangere la nostra Roberta”. La notizia delle future nozze ha riaperto una ferita mai realmente rimarginata, nonostante gli anni di mistero attorno al caso e una condanna definitiva a carico di Antonio Logli.

Chi è Sara Calzolaio

Ti potrebbe interessareChi è Antonio Logli il marito di Roberta Ragusa: età, omicidio, arresto e cosa fa oggiChi è Antonio Logli

Ex amante e ora ufficialmente compagna di Antonio Logli, Sara Calzolaio è considerata da molti uno dei fattori alla base del delitto di Roberta Ragusa, scomparsa misteriosamente tra il 13 e il 14 gennaio 2012 dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa. Nonostante la tempesta mediatica e giudiziaria che ha accompagnato la scomparsa di Roberta, Sara ha continuato a restare al fianco di Logli.

Il futuro matrimonio di Antonio Logli e Sara Calzolaio

La notizia del futuro matrimonio di Antonio Logli e Sara Calzolaio è stata confermata anche da amici comuni della coppia. Secondo quanto riportato da TgCom24, Logli e Sara avrebbero già intrapreso un percorso pre-matrimoniale. Tuttavia, per celebrare una cerimonia religiosa, sarà necessario aspettare che Logli torni in libertà.

Sul piano civile, la questione cambia in quanto il tribunale di Pisa ha disposto la rettifica dello stato di Roberta Ragusa, dichiarandola formalmente morta. Questa decisione permette a Logli di convolare a nozze e avere una nuova moglie. Il caso, come era prevedibile, ha suscitato molte discussioni e risentimenti, in particolare tra i parenti della vittima.

Le reazioni alla notizia del matrimonio

Diverse persone hanno espresso la loro amarezza e rabbia per la notizia del matrimonio. Tra queste, una delle cugine di Roberta Ragusa che, parlando a La Nazione, ha detto: “Fa male, fa malissimo, Roberta non si meritava tutto questo, lui si sposa, noi non sappiamo nemmeno dove andare a piangerla”.

Anche Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore di Quarto Grado, ha commentato la notizia attraverso la sua pagina Instagram, esprimendo la sua preoccupazione per i figli di Roberta Ragusa: “Ho una profonda pena per i figli di Roberta Ragusa. Penso a loro. Penso a cosa voglia dire per un ragazzo stare senza mamma. Cosa voglia dire trovarsi il papà condannato definitivamente per averla ammazzata e trovare rifugio nelle braccia della sua amante“.