Hanno picchiato un bimbo di 11 anni per fingere un incidente stradale. E’ una tragica storia verificatasi in Campania.
Arrestati a Caserta un gruppo di sei uomini che fingeva incidenti fiscali per intascarsi i soldi dall’assicurazione.
I maghi della frode fiscale seguivano un iter abbastanza semplice: procuravano ferite a loro stessi o addirittura a terzi per intascare cospicue somme di denaro dalle agenzia assicurative.
In questo modo la banda di criminali si assicurava la credibilità dei finti incidenti, credibilità che aumentava grazie ai referti medici rilasciati dagli ospedali.
Proprio a tale scopo i delinquenti hanno picchiato un bimbo di 11 procurandogli un serio trauma facciale che potesse rendere verosimile un incidente stradale.
Il gruppo dedito di frode assicurative, però, finalmente fermato dai carabinieri, ha visto fallire il suo piano quasi perfetto. Le autorità hanno arrestato i delinquenti nei pressi di Caserta, Bellona e Casagiove.
Seguendo le disposizione della Procura di Santa Maria Capua Venere 5 degli indagati sono finiti agli arresti domiciliari, mentre per uno di loro si sono spalancate le porte del carcere.
L’accusa mossa contro quest’ultimo non è solo quella di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe in danno di compagnie assicurative, ma anche quella di furto, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti.