Mancano poche ore all’esordio stagionale del Costa d’Amalfi nel campionato di Serie D. Per i ragazzi di Mister Proto subito un avversario durissimo: il Casarano.

Una sfida che si preannuncia intensa e complicata per la squadra costiera ma che al contempo rappresenta un banco di prova importante per le ambizioni della compagine del patron Nicola Savino.

Siamo fiduciosi perchè abbiamo lavorato veramente bene. La Coppa Italia contro squadre importanti come Nocerina e Angri ci ha consentito di assaggiare questo nuovo campionato. Siamo pronti – esordisce così Mister Gino Proto – Il Casarano è una squadra molto importante, costruita per vincere. E’ chiaro che noi faremo la nostra partita. Per venire fuori bene da una sfida così dobbiamo evitare gli errori commessi a Nocera“.

Il mister del Costa d’Amalfi si è poi concentrato sull’aspetto emotivo visto che per lui così come per i suoi ragazzi si tratta dell’esordio in Serie D.

Sono contento del mio percorso personale come allenatore. Dopo 15 anni faccio il mio esordio in Serie D che ho conquistato sul campo. Partendo dai pulcini. Non ho paura sono sicuro di quello che potrò dare – spiega il mister – I miei sono giocatori giovani ma al contempo esperti, non credo la componente emozionale possa crearci problema. Quello che conta è come sempre per noi proporre calcio“.