Se siete amanti delle escursioni e desideri conoscere le bellezze storico-naturalistiche della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina lontano dalle mete più affollate dai turisti, seguendo sentieri meno battuti e percorrendo itinerari a piedi personalizzati, non potete che rivolgervi a Cartotrekking.

Nato nel 2011, Cartotrekking riunisce un team di tecnici professionisti che hanno deciso di mettere in campo le loro conoscenze applicandole alla professione di Guide Ambientali Escursionistiche della Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina specializzandosi in accompagnamento di appassionati di trekking di media montagna, in lingua Italiana, Inglese e Spagnola.Inoltre il team di Cartotrekking si occupa di promozione territoriale a 360° attraverso l’analisi di studi territoriali di settore e realizzazione di cartografie e mappe tematiche.

Il team di Cartotrekking è costituito dai giovani agronomi Michele Inserra, Marco Marotta, Giovanni Caci, esperti di ecologia e botanica forestale che si occupano di promozione territoriale, studi di settore e realizzazione di cartografie e mappe tematiche; dal naturalista Gianluca Iovino, specializzato in ambito geologico/mineralogico e dal giovane architetto Valentina Sannino la cui specializzazione vanta un particolare indirizzo per la rigenerazione urbana ed architettura del paesaggio.

Cultura in Campania: dal Mibac 35 Milioni per Capodimonte e Reggia di Caserta

E' stato firmato ieri dal Ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli il decreto “Grandi progetti Beni culturali” in cui rientrano anche il museo di...

Se quindi non siete tra quelli che identificano la parola “vacanza” con “ozio e relax”, ma amate scoprire i luoghi che visitate, Cartotrekking vi aiuterà a costruire una vacanza di più giorni all’insegna del trekking, grazie alla collaborazione con Tour Operator specializzati in vacanze attive e con le migliori agenzie internazionali di servizi turistici.

Con Cartotrekking potrete creare il vostro itinerario personalizzato direttamente con il team e pianificare con loro le tappe dell’escursione. Numerose le proposte di escursioni naturalistiche  in Costiera Amalfitana e in Penisola Sorrentina di lunghezza variabile tra gli 8 e 14 Km con durata di 4-7 ore. E’ anche possibile richiedere le mappe e le cartografie dei luoghi che si desiderano visitare.

Inoltre, se non si ha abbastanza tempo da dedicare alle escursioni, Cartotrekking mette a disposizione una guida personale per itinerari giornalieri di 2 o più ore oppure si può prenotare una delle escursioni in programmazione.

E’ possibile contattare Cartotrekking ai seguenti numeri: +39 3711758097  o 081 8791567 o all’indirizzo mail: info@cartotrekking.com