Carolyn Smith si racconta ad: Oggi è un altro giorno: ripercorriamo insieme la sua vita

Carolyn Smith è una delle più famose ballerine e coreografe del palcoscenico televisivo italiano. da anni giurata del programma Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Pur non essendo di origine italiana da sempre ha avuto un legame molto stretto con la nostra razione, che ricambia il suo affetto.

Carolyn Smith si racconta ad: Oggi è un altro giorno: ripercorriamo insieme la sua vita

 

Carolyn Smith è nata a Glasgow sessanta anni fa, ha trascorso la gioventù nella sua città natale, fino a quando all’età di 15 anni si è trasferita in Inghilterra con la famiglia.

La passione di Carolyn per la danza è iniziata quando era molto piccola. Fortunatamente i genitori l’hanno sempre sostenuta, trasferendosi in Inghilterra per farle frequentare una delle più prestigiose scuole di danza.

Nel corso della sua carriera ha fatto parte della nazionale scozzese di ginnastica artistica e si è affermata come coreografa di danza latino americana.

Ha partecipato in veste di giurata a moltissimi concorsi di livello internazionale, fino ad approdare nel 2007 negli studi di Ballando con le stelle.

Nel 1990 incontra il suo grande Amore, Ernestino Michielotto, tra i due nacque subito un intesa fortissima che li portò all’altare nel 1997.

La malattia di Carolyn Smith

Nel 2015 la ballerina scopre di avere un brutto male, un cancro al seno, dopo una fase di remissione, purtroppo la malattia è tornata.

Fortunatamente Carolyn non si è mai abbattuta ed ha sempre combattuto diventando testimoniale dell’Airc e un punto di riferimento per tutti coloro che si trovano nella sua stessa situazione.

Sul suo profilo instagram seguito da quasi 30000 follower, condivide resoconti sull’evoluzione della sua malattia ed infonde coraggio e forza ai meno fortunati.

Ad oggi il tumore di Carolyn Smith è scomparso ma nonostante ciò i medici hanno preferito non sospendere la terapia.