Il caso di David Rossi è al centro di una vicenda molto complessa e misteriosa. Il famoso manager del gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena è morto nel 2013. Ancora oggi, da quello che si apprende, non è stato chiarito esattamente se si sia trattato di un suicidio o di un omicidio.
Fatto sta che in quegli anni il gruppo bancario di cui lui era il capo della comunicazione versava in cattive acque. David Rossi era stato perquisito, ma non era stato indagato. Ma sulla vita privata di David Rossi forse molti non sanno che lui aveva una figlia. Non si tratta di una figlia naturale, in quanto Rossi ne era il patrigno. Si tratta di Carolina Orlandi. Che cosa sappiamo su di lei?
Carolina Orlandi, quindi, è la figliastra di David Rossi. Non hanno lo stesso cognome, perché lui era il patrigno, in quanto ha sposato la madre di Carolina, che si chiama Antonella Tognazzi. Abbiamo imparato a conoscere Carolina proprio nella fitta storia che ha coinvolto Rossi.
Infatti è entrata alla ribalta della cronaca con molta determinazione proprio quando è avvenuta la morte del patrigno. La ragazza ha colto molti interrogativi e molti dubbi legati alla morte di Rossi e ha portato avanti nel corso degli anni una battaglia incredibile per giungere alla verità sulla morte del manager.
Il legame profondo tra David Rossi e Carolina Orlandi era ben visibile a tutti. Lui la considerava a tutti gli effetti una figlia adorata e lei era pronta a cogliere gli insegnamenti che il “padre” le aveva lasciato. Infatti proprio David Rossi le ha trasmesso la passione per il giornalismo.
Nonostante l’abbiamo vista sempre comparire nella dura lotta per scoprire la verità sulla morte di David Rossi, Carolina è riuscita sempre a mantenere una certa riservatezza per quanto riguarda la sua vita privata. È una donna molto attenta alla privacy, quindi non possiamo saperne molto sulla sua vita sentimentale.
È originaria di Siena, anche se sui social ha spesso detto di vivere a Roma. Non sappiamo, però, la data di nascita esatta di Carolina Orlandi. Ha studiato Scienze della comunicazione e giornalismo a Siena e a Torino e ha scritto un libro sul caso di David Rossi, dal titolo Se tu potessi vedermi ora. Con questo volume si è aggiudicata nel 2018 il Premio Stresa. Nel 2019 ha debuttato in televisione, lavorando nella redazione di Piazza Pulita, il format di La 7 alla cui conduzione c’è Corrado Formigli.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…