Il comune di Maiori aderisce all’iniziativa promossa dell’Anci Associazione Nazionale Comuni Italiani che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e il governo sulle ripercussioni che il caro bolletta rischia di avere sui bilanci degli enti locali.
Per questo motivo oggi 10 febbraio, alle ore 20, sarà spenta simbolicamente l’illuminazione di un luogo significativo per la nostra comunità qual è la Collegiata di S. Maria a Mare.
“Faccio mio l’appello lanciato dal presidente dell’Anci affinché venga dato adeguato sostegno specialmente ai piccoli comuni come il nostro, che rischiano di non poter erogare con continuità i servizi pubblici ai cittadini“.
Un gesto semplice ma che può essere preso da esempio non solo dagli altri enti comunali ma soprattutto dai cittadini dell’intera Costiera Amalfitana.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare e spingere il Governo a mettere in atto misure concrete contro l’impatto della crisi energetica e dell’insostenibile caro bollette sui costi che gravano su famiglie, imprese, servizi pubblici e di pubblico interesse e, naturalmente, sui bilanci degli Enti Locali.
I Comuni rischiano di essere costretti a ridurre i servizi essenziali ai cittadini, non riuscendo a garantire nei propri Bilanci le coperture necessarie per sostenere i consumi energetici.
