Si arricchiscono ancora gli eventi previsti in programma per il Carnevale in Costa d’Amalfi.

Anche Minori, infatti, proporrà un suo cartellone, annunciato poco fa dall’amministrazione comunale.

Il ricco programma di eventi della città del gusto prenderà il via sabato 18 febbraio e si concluderà in occasione del Martedì Grasso, martedì 21 Febbraio.

Primo appuntamento in programma sabato 18, alle 16, presso la Mensa Comunale, con un laboratorio culinario dedicato ai più piccoli tenuto dalla maestra Rosanna Senatore e dallo chef e consigliere comunale Luigi Di Ruocco.

Seguirà, lunedì 20, alle 16, sempre alla Mensa Comunale, un laboratorio sul Carnevale con gli artisti Alessio Pisani e Salvatore Anastasio.

Gran chiusura in occasione del martedì grasso, il 21 Febbraio, alle 11, in Lungomare California: Andreina Liotti e Salvatore Nicolella, insieme alla compagnia “Le Scimmie” saranno protagonisti dello spettacolo “La leggenda del castello magico”, rivisitazione di una delle classiche avventure di Pulcinella.

Quest’anno il nostro Carnevale vuole essere un percorso per i bambini e gli adolescenti di Minori – commentano da Palazzo di CittàGrazie alla collaborazione di tanti (la maestra Rosanna Senatore, lo Chef e consigliere comunale Luigi di Ruocco, Alessio Pisani&Salvatore Anastasio, la compagnia “Le Scimmie”, e il supporto dell’Ars Vivendi e di tutta l’Amministrazione e dipendenti comunali) abbiamo creato un percorso didattico tre tappe che vogliono scavare nella realtà di questa festa. Dalla storia del Carnevale appunto, fino alla versione che ne vogliamo dare noi, per concludere con la rappresentazione di uno spettacolo di burattini“.