Ferro, cartapesta e…tanta fantasia. Sarà un viaggio sui generis: il tema del 48esimo Gran Carnevale di Maiori – al via dall’8 al 15 maggio 2022 – sta prendendo forma nei capannoni della tensostruttura dell’area parcheggio Demanio. Ancora top secret i dettagli, anche se dalle immagini in anteprima è possibile fare qualche previsione.
Manca ormai sempre meno allo start. Poche settimane ancora, infatti, prima che venga sollevato il sipario sulla 48esima edizione del Gran Carnevale Maiorese. L’evento carnevalesco, inizialmente programmato a febbraio, fu rinviato a causa dell’aumento esponenziale di casi Omicron.
La decisione di posticipare gli eventi principali in programma nella settimana in cui cade il Martedì Grasso, fu assunta mercoledì 26 gennaio a Roma, nel corso dell’assemblea dei carnevali storici italiani.
Nel corso di Carnevalia, l’associazione creata da Fondazione Viareggio che riunisce i maggiori carnevali storici d’Italia – insieme ai referenti del Ministero della Cultura – fu nominato anche il direttivo che avrà il compito per i prossimi anni di occuparsi delle sinergie e delle iniziativa a tutela e valorizzazione degli eventi. Nell’organigramma fa parte anche la città di Maiori. Che, con Alfonso Pastore, ricopre un ruolo di primo rilievo nel direttivo Carnevalia.
La settimana scorsa vi avevamo raccontato del video promo condiviso sui canali social. Un tripudio di colori e passione che avvolgerà le arterie principali del comune amalfitano. In un’atmosfera da favola, si esibiranno e sfileranno i carri allegorici ed i gruppi di parata con tanti ospiti. A condivisione di una passione unica.
In attesa di conoscere il cronoprogramma, sono state condivise le prime immagini in esclusiva dei carri: La costruzione dei carri – veri protagonisti della manifestazione – è avvenuta in spazi quasi raddoppiati (800 metri quadrati) rispetto al passato. Hanno preso il via lo scorso febbraio i lavori di montaggio della tensostruttura di proprietà del Comune. L’impianto è situato all’interno dell’area del parcheggio Demanio.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…