Nuove corse e aree di sosta pronte al flusso turistico. A meno di due settimane dallo start, il territorio di Maiori è pronto ad accogliere le decine di migliaia di appassionati dei carri di cartapesta.
Fervono i preparativi in vista del Gran Carnevale Maiorese. La macchina organizzativa lavora minuziosamente, per garantire ai tanti amanti dell’evento che affolleranno il lungomare le migliori condizioni di comfort e sicurezza.
Proprio ieri abbiamo raccontato del nuovo sistema safety & security, in grado di gestire i flussi/deflussi di persone che accederanno all’evento tramite prenotazione online o sul posto, in infopoint posizionati nei pressi dei luoghi d’accesso alle zone ad ingresso contingentato.
L’intero percorso di sfilata e di accesso al pubblico sarà delimitato da transenne e contapersone bidirezionale elettronico gestito da remoto, che informerà l’organizzazione e la forza pubblica quando una zona ha esaurito gli accessi prestabiliti dalla commissione di vigilanza.
Sono invece stati comunicati, nella giornata di oggi, i nuovi orari relativi al trasporto via mare. La TravelMar, società marittima di trasporti, aveva già anticipato l’istituzione di un’ulteriore corsa verso il capoluogo, con partenza da Maiori. L’ultima motonave, infatti, partirà dal comune del Carnevale alle ore 20.30 e raggiungerà Salerno alle ore 21.05. Le fermate intermedie considerate saranno quelle di Cetara e Vietri sul Mare. Verso la città d’Ippocrate, le corse istituite ad hoc per il Carnevale, sono 5. I ticket sono acquistabili anche online sul sito ufficiale di TravelMar.
One evitare la corsa al parcheggio o la sciagurata sosta selvaggia, problema ancestrale della Divina, la macchina organizzativa ha comunicato anche aree di sosta facilmente raggiungibili. Tra le altre, nelle giornate del 7, 8 , 14 e 15 maggio, saranno fruibili le soste per auto e bus al parcheggio Paolillo di via Nuova Chiunzi e Demanio. Per le sole automobili, presenti sul territorio la Grotta (zona porto turistico), Mandara (parallela lungomare), Torrione (via nuova Chiunzi).
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…