Territorio

Solidarietà al Carnevale di Maiori: gli altri gruppi aiutano “I Monelli” alla realizzazione del carro

La disperazione e la rinascita. A Maiori la rovinosa caduta del carro ha fatto più rumore del previsto. Un crollo, frutto di un errore tecnico in fase di manovra, che ha gettato alle ortiche quattro mesi di lavoro. Intensi, duri e faticosi, di quelli che solo chi è addentro a certe dinamiche di Carnevale può realmente capire. Che tra lavoro, famiglia e problemi, in questo scrigno di Costiera Amalfitana, c’è finanche il tempo per il senso di comunità.

Da questo prezioso valore riparte il gruppo de I Monelli, che se ieri da una parte ha visto sfilare via il lavoro di settimane, dall’altra si è ritrovato il calore e l’affetto dell’intera Costiera Amalfitana.

In queste ore, come anticipato sul nostro portale qui, i maestri cartapestai stanno lavorando alacremente per sfilare nell’ultima data utile, ovvero quella del 26 febbraio. Travolta dall’entusiasmo e dalla vicinanza, in segno di solidarietà anche gli altri quattro gruppi stanno lavorando fianco a fianco a I Monelli per provare a tornare in strada già da domani. L’obiettivo è difficile e ambizioso, ma quanto accaduto racconta di una Maiori che ha colto il senso più profondo del Carnevale stesso.

Queste le parole di Antonio Mennella, tra i maestri dietro al carro de I Monelli, raggiunto telefonicamente dalla redazione di Amalfi Notizie: “Lo stato d’animo non è sicuramente dei migliori. Venivamo da quattro mesi intensi di lavoro e la gioia per la sfilata ha fatto ben presto spazio alla delusione. L’importante è che non vi siano stati feriti“.

Mennella si è occupato, tra le altre, della struttura dell’albero e dei fiori: “Qui a Maiori siamo cresciuti con il Carnevale, è parte integrante delle nostre radici e delle nostre tradizioni. Siamo già a lavoro per provare a offrire uno spettacolo all’altezza delle aspettative“.

Infine il ringraziamento: “Volevo porgere la mia più sincera gratitudine agli altri quattro gruppi che compongono il Carnevale, i quali stanno collaborando con noi per la realizzazione del carro in misura ridotta“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago