Territorio

Carnevale Maiori, divieto asporto bevande in vetro

Divieto vendita per asporto di bevande in vetro. È l’ordinanza, firmata ieri, che interessa il territorio di Maiori. L’atto è legato ai grandi eventi, in particolare il Carnevale.

Fervono i preparativi in vista della 48esima edizione del Gran Carnevale Maiorese. La macchina organizzativa lavora senza sosta per assicurare a residenti e turisti che affolleranno il territorio due week end di spettacoli e musica. La festa più gaudente dell’anno – posticipata a causa della pandemia covid19 – promette numeri importanti.

Sul fronte della sicurezza, al contempo, non si vuole lasciare nulla al caso. Verrà redatto un piano safety e security in grado di gestire flussi e deflussi di persone che accederanno all’evento tramite prenotazione online o sul posto, grazie a infopoint posizionati nei pressi dei luoghi d’accesso alle zone ad ingresso contingentato.

L’intero percorso di sfilata e di accesso al pubblico sarà delimitato da transenne e contapersone bidirezionale elettronico gestito da remoto che informerà l’organizzazione e la forza pubblica quando una zona ha esaurito gli accessi prestabiliti dalla commissione di vigilanza.

Nella giornata di ieri, inoltre, è stata firmata l’ordinanza che vieta la vendita d’asporto di bevande in vetro, con relativa detenzione in occasione di manifestazioni pubbliche.

La parata con i carri di cartapesta e i gruppi coreografici sarà in strada il pomeriggio di domenica 8 maggio – dalle 16 e 30 alle 20 e 30 – per poi ripetersi domenica 15, quando i tre carri sfileranno lungo il percorso compreso tra Via Nuova Chiunzi, Lungomare e Porto Turistico.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

5 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

6 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

7 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

11 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago