Divieto vendita per asporto di bevande in vetro. È l’ordinanza, firmata ieri, che interessa il territorio di Maiori. L’atto è legato ai grandi eventi, in particolare il Carnevale.

Fervono i preparativi in vista della 48esima edizione del Gran Carnevale Maiorese. La macchina organizzativa lavora senza sosta per assicurare a residenti e turisti che affolleranno il territorio due week end di spettacoli e musica. La festa più gaudente dell’anno – posticipata a causa della pandemia covid19 – promette numeri importanti.

Sul fronte della sicurezza, al contempo, non si vuole lasciare nulla al caso. Verrà redatto un piano safety e security in grado di gestire flussi e deflussi di persone che accederanno all’evento tramite prenotazione online o sul posto, grazie a infopoint posizionati nei pressi dei luoghi d’accesso alle zone ad ingresso contingentato.

L’intero percorso di sfilata e di accesso al pubblico sarà delimitato da transenne e contapersone bidirezionale elettronico gestito da remoto che informerà l’organizzazione e la forza pubblica quando una zona ha esaurito gli accessi prestabiliti dalla commissione di vigilanza.

Nella giornata di ieri, inoltre, è stata firmata l’ordinanza che vieta la vendita d’asporto di bevande in vetro, con relativa detenzione in occasione di manifestazioni pubbliche.

La parata con i carri di cartapesta e i gruppi coreografici sarà in strada il pomeriggio di domenica 8 maggio – dalle 16 e 30 alle 20 e 30 – per poi ripetersi domenica 15, quando i tre carri sfileranno lungo il percorso compreso tra Via Nuova Chiunzi, Lungomare e Porto Turistico.

Change privacy settings
×