Territorio

Sicurezza al Carnevale di Maiori: vietata la vendita di bevande in vetro e attivata la Protezione Civile

Vietata la vendita delle bevande servite in bottiglie e bicchieri di vetro nei giorni del Carnevale di Maiori.

E’ quanto stabilito dall’amministrazione comunale della città costiera in un’ordinanza firmata dal sindaco Antonio Capone.

Il divieto sarà in vigore durante lo svolgimento della manifestazione, che si terrà nella città della Costiera Amalfitana nei giorni 19, 21 e 26 Febbraio.

La decisione è stata assunta dal primo cittadino di Maiori con lo scopo di tutelare la sicurezza dei partecipanti: lo scopo è quello di evitare che bottiglie e bicchieri di vetro, se abbandonati per strada vista la notevole affluenza di persone, possano diventare oggetti contundenti che mettano potenzialmente a repentaglio l’incolumità dei presenti alla manifestazione.

Per rafforzare ulteriormente il dispositivo, sarà vietata anche la detenzione delle bevande in vetro durante i giorni del Gran Carnevale.

Proprio con lo scopo di tutelare la sicurezza dei tanti visitatori e turisti che saranno presenti in occasione del Gran Carnevale Maiorese, oltre che di garantire quel clima di festa e serenità che ha sempre contraddistinto la manifestazione, il primo cittadino Capone ha, inoltre, scelto, con un’ulteriore ordinanza, di potenziare l’organico addetto alla tutela dell’ordine pubblico.

Oltre alla presenza delle Forze dell’Ordine, che garantiranno lo svolgimento sicuro ed ordinato della manifestazione, e della Polizia Municipale, che gestirà il dispositivo di traffico vigente nei giorni di festa, è stata richiesta la presenza sia dei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile che delle associazioni operanti in questo settore nei comuni limitrofi del territorio.

I volontari saranno coordinati dal COC (Centro Operativo Comunale) della Protezione Civile, attivato per l’occasione: gestirà eventuali emergenze e, in generale, situazioni di criticità che dovessero verificarsi sul territorio durante lo svolgimento della manifestazione.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

3 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

9 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago