Saranno numerose le restrizioni alla viabilità attuate in occasione delle giornate del 49mo Gran Carnevale di Maiori.

L’amministrazione comunale, infatti, ha reso noto, con pubblicazione sull’albo pretorio della città, il dispositivo del comando di Polizia Locale Costa d’Amalfi.

Prima chiusura al traffico riguarderà, a 00.30 del 18 febbraio, via Nuova Chiunzi, dall’incrocio con via Demanio a quello con la SS 163, per lo spostamento dei carri allegorici dal Porto fino al punto di sfilata.

La strada sarà chiusa, inoltre, da 00,30 alle 19, e comunque fino a cessata esigenza, nelle due giornate “clou” della manifestazione, ovvero il 19 ed il 26 Febbraio, nelle quali si terrà la sfilata dei carri allegorici.

Nello stesso periodo, specificano dal Comune, sarà percorribile il tratto parallelo del Corso Reginna, sia in direzione nord che in direzione Sud: in tal caso i veicoli diretti a Tramonti potranno utilizzare come percorso alternativo quello che include via Cristoforo Colombo, Corso Reginna e via Roma; mentre, al contempo, quelli diretti a Salerno potranno impiegare via Roma e Corso Reginna.

In via Giovanni Amendola, invece, la sosta e la fermata di tutti i veicoli, sino al termine del territorio comunale, è vietata sia da mezzanotte alle 8, per trasferimento carri, che dalle 13 alle 21 di 19, 21 e 26 Febbraio del 2023.

In via Cristoforo Colombo è vietata la sosta e la fermata dei veicoli dalle 7 alle 20 dei giorni 19, 21 e 26 Febbraio e, comunque, fino a cessata esigenza; mentre in via Capone il divieto vigerà da mezzanotte fino alle 20, nella carreggiata nord e, comunque, in direzione est-ovest.

E’ istituito, inoltre, un percorso alternativo a senso unico alternato di marcia lungo via Orti, Capitolo e Santa Tecla.

Per facilitare l’articolato dispositivo di traffico, inoltre, sarà disattivato, dalle 00,30 alle 21 dei giorni 19,21 e 26 Febbraio, il varco ZTL di Corso Reginna.

Di seguito l’ordinanza completa:

allegato1676465383

Change privacy settings
×