Gran Carnevale Maiori: 25 febbraio il concerto di Eugenio Bennato

Manca pochissimo all’edizione 2017 del Gran Carnevale Maiorese. Come al solito c’è grande attesa per la tradizionale sfilata dei carri allegorici. Un intensissimo programma che prenderà il via il prossimo 19 febbraio fino al 5 di marzo.

Oltre alla classica sfilata per le strade di Maiori ci saranno tante iniziative collaterale e connesse al carnevale. Forse la manifestazione più attesa è il concerto del prossimo 25 febbraio nella tendostruttura al porto turistico del paese costiero. L’esibizione, oltre che allietare la serata dei partecipanti, servirà anche per raccogliere i fondi da destinare ai terremotati di Amatrice.

Per questa edizione del Gran Carnevale di Maiori sono previste ben 4 sfilate dei carri allegorici, quindi si prevedono settimane di gran divertimento, con colori e suoni tipici della festa delle maschere.

Chi è Vanessa Gravina: età, figli, marito, vita privata, carriera e curiosità

Vanessa Gravina è una delle attrici più conosciute e apprezzate del panorama cinematografico e televisivo italiano.Grazie alla sua bellezza, al suo fascino e al...

Il tema della 44esima edizione del carnevale è l’Europa.  Le nazioni rappresentate saranno: Italia, Francia, Inghilterra e Spagna. Questo perché all’edizione 2017 ci sia arriva dopo un percorso di promozione avvenuto in tutte le borse Internazionali per il Turismo Europee frutto del partenariato con L’Università Federico II di Napoli all’interno del Progetto Europeo Carnval.

Dal 25 al 28 febbraio è prevista l’apertura del Costiera Amalfitana Family Village al Corso Reginna, un evento che in questi ultimi anni ha reso felici tanti bimbi e che nella cornice del Corso principale sarà sicuramente una grande attrattiva con le sue enormi e pittoresche strutture gonfiabili.

Il Parco cambierà poi allestimento per l’ultimo weekend di Carnevale, ovvero il 4 e 5 Marzo, dove saranno installate strutture Gonfiabili 3d uniche nel loro genere in Italia.

Il 4 Marzo, con inizio alle 16:30, presso il Family Village, evento Walt Disney legato a Topolino con “Se lo sai Ripondi”, titolo preso in prestito da una popolarissima rubrica presente all’interno del giornaletto nelle edizioni dagli anni Sessanta agli Ottanta. Una sorta di quiz a premi per i lettori che Maiori proporrà dal vivo e che sarà realizzato dall’associazione Papersera, già espositrice al Comicondi Napoli.

Una serie di eventi che probabilmente avrà il momento più atteso nel concerto di Eugenio Bennato. Manca veramente poco, quindi, all’inizio della festa.