Un nuovo appuntamento, imperdibile per i più piccoli, arricchisce il Gran Carnevale di Maiori.

Sabato 25 Febbraio, infatti, ritorna “Se lo sai rispondi”, un evento organizzato dall’associazione Papersera, rivolto ai bambini e, in generale, a tutti gli appassionati dei cartoni animati Disney.

La manifestazione si svolgerà nel pomeriggio, a partire dalle 17,30, nell’aula consiliare del Palazzo Mezzacapo.

Il tema centrale del quiz sarà la salvaguardia del pianeta, intorno al quale è incentrato il Carnevale di quest’anno, che prova a sensibilizzare i tanti visitatori sull’importanza del tutelare l’ambiente e frenare inquinamento e riscaldamento globale.

I quiz proposti, su cui i concorrenti gareggeranno, riguarderanno, infatti, proprio i temi ambientali: a misura di più piccoli anche i premi, che consisteranno in fumetti che hanno come protagonisti i personaggi della storica casa di produzione americana.

Naturalmente il gioco sarà solo un pretesto per divertirsi tutti insieme, anche in maniera istruttiva – spiegano dall’organizzazione – Al termine sarà prevista una distribuzione gratuita di vari numeri di Topolino a tutti i presenti“.

All’evento, condotto da Alfonso Torino, prenderanno parte, tra gli altri, l’autore della Disney Fabio Michelini e il dialoghista della Royfilm Nunziante Valoroso.

La 49ma edizione della festa più attesa dell’anno nella città della Divina non è, soltanto, caratterizzata dalle sfilate dei carri ma anche da tante iniziative che fanno da corollario ai momenti principali della manifestazione.

In questi giorni che, infatti, separano il Martedì Grasso dalla gran chiusura del Carnevale, che avverrà domenica 26, tante sono le iniziative proposte nell’ambito del programma, che rendono bene l’idea di come l’evento maiorese si ponga nell’ottica di rappresentare un’iniziativa che non si fermi soltanto a carri e maschere.