Eventi

Gran Carnevale di Maiori: domani la presentazione dei bozzetti dei carri allegorici

Nonostante manchino ancora tre mesi, a Maiori inizia a sentirsi aria di Carnevale: domani, 10 novembre, saranno infatti presentati i bozzetti dei carri allegorici 2023.

Saranno quindi svelati, tra una manciata di ore, i bozzetti dei carri che sfileranno a febbraio nelle strade cittadine in occasione della 49esima edizione del Gran Carnevale di Maiori.

La presentazione dei bozzetti è alle 17.30 a Palazzo Mezzacapo: qui i vari gruppi che sfileranno in occasione del Carnevale 2023 e gli organizzatori dell’evento mostreranno i disegni di quelli che diventeranno vere e proprie opere d’arte realizzate dai maestri cartapestai e che sfileranno dal 19 al 23 febbraio 2023.

La presentazione dell’evento, affidata all’attore napoletano Lino D’Angiò, sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Gran Carnevale Maiorese e sarà l’occasione per rendere pubblici i risultati ottenuti nel 2022 e quanto ci apprestiamo a fare per il 2023. Contestualmente a Palazzo Mezzacapo sarà allestita un’esposizione di opere in cartapesta dell’ultima edizione.

Nel corso dell’evento in programma domani è prevista anche la presentazione dello spot ufficiale che promuoverà la 49° edizione del Gran Carnevale Maiorese che per l’edizione 2023 avrà come filo conduttore «la salvaguardia del pianeta e del mare» in linea con le celebrazioni Unesco per il decennio del mare.

La presentazione dei bozzetti è l’epilogo di un iter procedurale avviato a settembre attraverso la pubblicazione di un bando di selezione dei progetti e che prevedeva la possibilità di presentare bozzetti anche per maschere isolate e di gruppo da destinare all’arredo urbano, oltre che per la costruzione dei carri allegorici. Una scelta che ha avuto l’intento di coinvolgere non solo le nuove generazioni ma di avvicinare sempre più artisti ed amanti del carnevale alla manifestazione in programma a Maiori.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

20 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago