L’ultimo appuntamento con l’edizione 2020 del Carnevale di Maiori inizialmente annullato si terrà regolarmente domenica 1° marzo.

Ieri era arrivato l’annuncio dell’annullamento dell’attesa sfilata ma oggi è giunto prontamente il dietrofront.

“Nel rispetto delle misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza da COVID-19 disposte dalla Regione Campania – si legge sul profilo istituzionale del comune di Maiori – e delle indicazioni diffuse a livello nazionale, a seguito di un’attenta valutazione, si è ritenuto opportuno limitare l’annullamento delle manifestazioni del Gran Carnevale Maiorese, programmate per i giorni 29 febbraio e 1° marzo 2020, esclusivamente a quelle previste nei luoghi chiusi, che saranno rinviate a date da destinare.

Pertanto, si conferma la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi di ballo in programma domenica 1° marzo p.v. Analogamente a quanto sta accadendo in altre città italiane, tale decisione vuole essere anche un segnale di incoraggiamento per reagire ad una situazione che sta arrecando molti danni e rallentamenti ai settori del turismo, della cultura e dell’economia”.

Nato a Salerno nel 1989 ma da sempre vive a Tramonti, in Costiera Amalfitana. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione all’Università degli studi di Salerno nel 2011, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo.Diverse le testate, nazionali e locali, con le quali ha collaborato, sia sul web che di carta stampata. Dalla prima esperienza con “Le Cronache di Salerno”, passando per “OA Sport”, per finire con le collaborazioni con l’emittente “SET TV”, il quotidiano provinciale “La Città” e “Consumatore”. Dopo una collaborazione durata cinque anni, dal 2021 dirige "Amalfinotizie". Le sue passioni, oltre alla scrittura, sono lo sport e il buon cibo.