Carnevale di Maiori: al via il primo Torneo di Calcio under 17

Si terrà dal 12 al 13 maggio allo stadio S. Martino di Maiori il primo Torneo di calcio under 17 promosso dal Gran Carnevale Maiorese.

Una delle novità di questa edizione di carnevale è la 1 edizione del torneo di calcio giovanile. Si tratta di un evento proposto ed organizzato dalla società F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio e prontamente promosso dall’organizzazione del carnevale.

Saranno 4 le società impegnate in questo torneo di giovani talenti. Di seguito il calendario delle competizioni:

Giovedì 12 maggio

ore 16.30: Costa d’Amalfi – Olympic Sa

ore 17.20: Lions – Nocera Soccer

ore 18.10: Costa d’Amalfi Lions

ore 19.00

Olympic Sa – Nocera Soccer

Venerdì 13 maggio

ore 16.30: Olympic Sa – Lions

ore 17.20: Costa d’Amalfi – Nocera Soccer

ore 18.10 Finale 3/4 posto

ore 19.00: Finale

Gran Carnevale di Maiori

La festa per il 48esimo Gran Carnevale di Maiori prenderà il via domani, sabato 7 maggio alle ore 18 a Palazzo Mezzacapo con il gioco a quiz “Se lo sai, rispondi!” a cura dell’associazione Papersera e a seguire esposizione dei carri allegorici al porto turistico.

Il programma di eventi proseguirà domenica mattina con il trasferimento dei carri allegorici in via Nuova Chiunzi a partire dalle 11:30 e alle 16.30, prima della sfilata concerto della U.S. Naval Forces Europe and Africa Band sul Lungomare di Maiori.

Il Gran Carnevale tornerà sabato 14 maggio alle ore 20 con i balli di Latino Americani a cura del gruppo Havana Dance presso il Porto Turistico.

Domenica 15 maggio ultima sfilata dei carri allegorici sempre lungo il percorso compreso tra Via Nuova Chiunzi – Lungomare – Porto Turistico. A partire dalle ore 16:30 andrà in scena l’ultima parata del carnevale con i carri allegorici ed i gruppi coreografici a cui si legheranno anche la mascherata di gruppo “I Have a dream” di Silvano Bianchi, vincitore della sua categoria al carnevale di Viareggio 2022, e i componenti della Fondazione Carnevale di Viareggio con Ondina e Burlamacco in parata.

Al termine dell’evento un video mapping 3d dedicato al tema “Il Viaggio” che ha contrassegnato la 48esima edizione del Carnevale di Maiori ed a Teresa Criscuolo icona e volto positivo della storia dell’evento della cittadina della Costiera.

Tra gli eventi inseriti nella manifestazione anche il 1° torneo di calcio “Gran Carnevale di Maiori” che si svolgerà presso lo stadio San Martino e riservato agli Under 17. La competizione sportiva, che si svolgerà il 13 e 14 maggio, vede la partecipazione delle squadre del Costa d’Amalfi, dell’Olympic Salerno, dei Lions di Montemiletto e del Nocera Soccer.