Il Carnevale continua a svolgersi oltre il Martedì Grasso, non solo a Maiori, ma anche ad Agerola.
Il secondo appuntamento dedicato ai festeggiamenti del Carnevale 2023 è previsto in programma per il pomeriggio di domani, sabato 25 febbraio, a partire dalle 15.
La sfilata del carro e la coreografia di balli, come si legge sulla pagina Facebook istituzionale del comune, partiranno dal parcheggio del Palazzetto dello Sport per arrivare in piazza XXIV Maggio e per poi proseguire in piazza Generale Avitabile dove si svolgerà, poi, uno spettacolo conclusivo che vedrà protagonisti gli artisti di strada.
L’appuntamento precedente con il carnevale della città dei Monti Lattari ha visto un gran successo in termini di partecipazione: già lo scorso martedì, infatti, si è tenuta la sfilata di un carro allegorico.
Il Carnevale doveva prendere il via, secondo il cartellone originario, già domenica scorsa: tuttavia, il maltempo e le condizioni climatiche avverse hanno costretto l’organizzazione ad un rinvio.
Iniziative come quest’ultima testimoniano il grande impegno, da parte della città di Agerola, a inserirsi nei circuiti turistici della zona: una tendenza, quest’ultima, riscontrata in particolare negli ultimi anni, nei quali sono stati arricchiti i cartelloni di eventi in ogni stagione.
Domenica 26 Febbraio sarà anche l’ultima giornata de 49mo Gran Carnevale Maiorese: è prevista una duplice sfilata dei carri allegorici, sia al mattino che al pomeriggio, prima della premiazione finale, prevista in serata.