Carmen Di Pietro ha confessato candidamente quanto guadagna dalla pensione del marito Sandro Paternostro scomparso nel 1998.

La pensione di reversibilità e il legame con Sandro Paternostro

Carmen Di Pietro, nota showgirl e personaggio televisivo, continua a percepire una pensione di reversibilità di circa 3.000 euro al mese, ereditata dal defunto marito, il celebre giornalista Sandro Paternostro. Questo reddito deriva dal matrimonio celebrato nel 1998, quando lei aveva 33 anni e Paternostro ne aveva 75. Nonostante le critiche e i dubbi sollevati all’epoca sul legame tra i due, Carmen ha sempre sostenuto che la loro unione fosse autentica e basata sull’amore.

“Per me Sandro è stato il mio unico grande amore. Non l’ho mai dimenticato”, ha dichiarato la Di Pietro in più occasioni, aggiungendo che conserva ancora foto del marito in tutta la casa. Alla domanda sulla pensione, Carmen ha risposto senza giri di parole: “Non mi risposo perché non voglio rinunciare alla pensione. Ma non è solo una questione economica: Sandro è sempre presente nella mia vita”.

Le controversie sulla pensione

Ti potrebbe interessareCarmen Di Pietro è stata veramente con Maradona? Cos’è successo realmenteChe fine ha fatto Carmen Di Pietro

Il tema della pensione di reversibilità ha spesso fatto discutere. Durante un’intervista al programma Quinta Colonna, Carmen ha ammesso che, per mantenere questo reddito, ha scelto di non risposarsi civilmente con il padre dei suoi figli, Giuseppe Iannoni, da cui si è separata nel 2016. “Non è colpa mia, prendetevela con chi ha fatto queste leggi”, ha replicato alle critiche, evidenziando che la sua scelta rientra nei limiti della legalità.

Le dichiarazioni di Carmen hanno diviso l’opinione pubblica. Alcuni le riconoscono il diritto di beneficiare di una legge esistente, mentre altri la accusano di opportunismo. In uno scambio acceso con Mario Giordano, la showgirl ha risposto ironicamente: “Se trovate qualcuno che farebbe diversamente, portatelo qui per un confronto faccia a faccia”.

La vita dopo Paternostro

Dopo la morte di Sandro Paternostro nel 2000, Carmen ha continuato a costruire una carriera variegata nel mondo dello spettacolo. È stata attrice, conduttrice radiofonica e volto televisivo in diversi programmi. Il suo carattere schietto e ironico le ha garantito una presenza costante nei media, dove non ha mai evitato di raccontare aneddoti anche controversi, come la presunta esplosione di una protesi al seno durante un volo.

Sul piano personale, Carmen è madre di due figli, Alessandro e Carmelina, nati dalla relazione con Giuseppe Iannoni. Nonostante abbia scelto di non risposarsi, Carmen non ha mai smesso di parlare con affetto del suo primo marito. “Per me, Sandro non è mai morto. Mi sento ancora sposata con lui”, ha confessato.

Le critiche e l’ironia

Carmen Di Pietro è consapevole delle critiche che la circondano. Ha sempre affrontato con leggerezza i giudizi, rivendicando il diritto di vivere la sua vita secondo le sue regole. “Le critiche? Ben vengano! Ma la volgarità non la tollero. Blocco immediatamente chi si comporta male”, ha dichiarato in un’intervista recente.