Carlo Verdone è stato veramente candidato a sindaco di Roma? E’ questa una delle domande che più si sono fatti nelle ultime settimane i suoi fan.

Il dubbio e la curiosità nasce dalla serie tv autobiografica Vita da Carlo, nella quale si è raccontato con aneddoti e sketch molto divertenti.

La serie tv ha ottenuto un grandissimo successo. E’ tutto ruota proprio intorno a questo aspetto della vita di Verdone.

Lui romano, amante di Roma, candidato a sindaco della Capitale. Sostenuto dal pubblico ma vittima della sua genuinità.

Andiamo, quindi, a scoprire se l’attore è stato veramente candidato a sindaco di Roma.

Carlo Verdone è stato veramente candidato a sindaco di Roma

A togliere ogni dubbio sulla veridicità di questa situazione è stato lo stesso Carlo Verdone. L’attore nel corso della presentazione della sua serie tv alla Festa di Roma, ha raccontato come sono andate le cose.

Qualche anno fa, mi avevano chiesto se volevo candidarmi, e mi avevano anche mostrato dei sondaggi con risultati spaventosi: si avvicinavano al 70%. Ho rifiutato. Nella vita si può fare bene un lavoro solo, io so fare questo. Per fare il primo cittadino ci vuole passione e preparazione. E poi perché abbandonare il lavoro che ho cominciato nel 71 in un teatrino universitario?“.

L’attore, nella stessa circostanza, ha ribadito quanto la burocrazia possa rappresentare un problema abbastanza complesso da superare.

Credo che la cosa principale di un sindaco sia quella di circondarsi una squadra molto rapida e onesta. Spero avrà questa fortuna, ma soprattutto spero che abbatta tutte le barriere burocratiche di questa città perché questa città è fregata dalla burocrazia”.

In chiusura del suo intervento, Carlo Verdone, ha svelato anche un particolare aneddoto.

Dovevo girare una scena della serie ‘Vita da Carlo’ al Gianicolo. Chiesi alla Raggi l’autorizzazione e mi rispose che c’erano tre sovrintendenze da consultare. Possibile? Il fulmine che ha colpito la statua di Garibaldi l’ha colpita sei anni fa. Perché dobbiamo sempre fare questa brutta figura coi turisti?”.