Anche in Costa d’Amalfi si rinnovano le celebrazioni della Virgo Fidelis, Santa Patrona dell’Arma dei Carabinieri.
In occasione della ricorrenza sarà celebrata, questa mattina a partire dalle 11, una celebrazione officiata da S.E. Mons.Orazio Soricelli nella Cattedrale di Sant’Andrea ad Amalfi.
Un’importante occasione, quella odierna, per ricordare l’impegno che ogni giorno viene manifestato dalle Forze dell’Ordine per prevenire e contrastare l’azione della criminalità sul territorio e garantire la sicurezza alla cittadinanza. Un compito, quest’ultimo, svolto in modo encomiabile dalla compagnia guidata dal Capitano Alessandro Bonsignore.
Le celebrazioni della Virgo Fidelis ricorrono, inoltre, in occasione dell’82mo anniversario della Battaglia di Culqualber, in cui, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, persero la vita Carabinieri nazionali e coloniali a difesa della città di Gondar, sita nell’Africa Orientale Italiana che, nel corso della guerra, divenne territorio di battaglia.
Ma le celebrazioni della Virgo Fidelis ricorrono anche in occasione della Giornata dell’Orfano.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…