Territorio

Capri è Covid Free: vaccinati gli abitanti dell’isola dei Faraglioni

Da oggi Capri è covid-free. L’isola dei Faraglioni rappresenta la ripartenza dell’Italia intera, è un messaggio di svolta che arriva al mondo intero.

A darne notizia il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook istituzionale.

Adesso sono due le isole del napoletano Covid Free: Capri e Procida sono covid-free. Ora tocca ad Ischia e dopo all’intera fascia costiera della Campania per ripartire in sicurezza.

«Capri è immunizzata — dice ancora De Luca — è essenziale per la stagione turistica, perché gli operatori selettore debbono programmare la stagione entro maggio. Ora toccherà a Ischia, a Sorrento, e arriveremo fino al Cilento».

«C’è stato un grandissimo sforzo per portare le persone a vaccinarsi — dice Marino Lembo, sindaco di Capri —, abbiamo vaccinato anche i 16enni. L’isola è vaccinata all’80% e continuano ad arrivare adesioni. La novità di questa battaglia è che tutti hanno scoperto che le isole minori solo un valore. De luca come un combattente ci ha difesi mentre tutti ci davano addosso. Non potevamo aspettare gli altri che erano in ritardo abbiamo messo la popolazione al sicuro». Il collega Scoppa di Anacapri: «Un’idea lungimirante di tutela della salute pubblica. Ora guardiamo al futuro, grazie alle vaccinazioni la comunità mette al sicuro comparto turistico, trasporti, scuola».

 

 

 

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago