Da oggi Capri è covid-free. L’isola dei Faraglioni rappresenta la ripartenza dell’Italia intera, è un messaggio di svolta che arriva al mondo intero.

A darne notizia il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook istituzionale.

Adesso sono due le isole del napoletano Covid Free: Capri e Procida sono covid-free. Ora tocca ad Ischia e dopo all’intera fascia costiera della Campania per ripartire in sicurezza.

«Capri è immunizzata — dice ancora De Luca — è essenziale per la stagione turistica, perché gli operatori selettore debbono programmare la stagione entro maggio. Ora toccherà a Ischia, a Sorrento, e arriveremo fino al Cilento».

«C’è stato un grandissimo sforzo per portare le persone a vaccinarsi — dice Marino Lembo, sindaco di Capri —, abbiamo vaccinato anche i 16enni. L’isola è vaccinata all’80% e continuano ad arrivare adesioni. La novità di questa battaglia è che tutti hanno scoperto che le isole minori solo un valore. De luca come un combattente ci ha difesi mentre tutti ci davano addosso. Non potevamo aspettare gli altri che erano in ritardo abbiamo messo la popolazione al sicuro». Il collega Scoppa di Anacapri: «Un’idea lungimirante di tutela della salute pubblica. Ora guardiamo al futuro, grazie alle vaccinazioni la comunità mette al sicuro comparto turistico, trasporti, scuola».

 

 

 

Change privacy settings
×