Territorio

Anche a Maiori arrivano le riprese di “The Equalizer 3”, la soddisfazione del sindaco

Arrivano anche a Maiori le riprese di “The Equalizer 3”.

Il secondo sequel del celebre film che vede nel ruolo di attore protagonista Denzel Washington, sarà girato non soltanto ad Atrani, che, nell’occasione del “ciak”, si è trasformata in un set cinematografico a cielo aperto, ma anche nella città di Palazzo Mezzacapo.

La cittadina costiera, proprio come Atrani, si sta attrezzando al meglio per accogliere gli attori e la produzione che ruota intorno al film, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 1 settembre del prossimo anno.

Come nel caso di Atrani, i disagi che potranno vivere i residenti saranno certamente minori in rapporto alle ricadute positive dell’iniziativa in termini economici.

Un risultato, quest’ultimo, evidenziato anche dal primo cittadino del comune costiero Antonio Capone sulla sua pagina Facebook.

Per il secondo anno consecutivo Maiori è il campo base di un’importante produzione cinematografica internazionale – ha commentato il sindaco CaponeFino al 25 novembre l’Arena del Porto di Maiori e il suo parcheggio coperto saranno l’hub logistico del film “The Equalizer 3”, le cui riprese sono in corso nell’intero comprensorio costiero. Importanti le ricadute in termini economici per i tanti operatori del comparto turistico-ricettivo maiorese che daranno ospitalità alle maestranze al seguito della produzione che si sommano alle presenze che ancora registriamo in un periodo che, fino a non molto tempo fa, veniva considerato di bassa stagione“.

Mi scuso anticipatamente – ha proseguito Caponeper gli eventuali disagi che potranno verificarsi in questo breve lasso di tempo, certo che saranno superati con la piena collaborazione della comunità che mi onoro di rappresentare“.

Queste iniziative – ha concluso il sindaco di Maiorisono un segno tangibile della volontà di quest’amministrazione e della macchina comunale di agevolare tutto ciò che va nella direzione di prolungare la stagione turistica e, al tempo stesso, di garantire un elevato ritorno d’immagine per l’intera Costa d’Amalfi, meta sempre più gettonata anche dall’industria cinematografica“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

7 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

10 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

11 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

12 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

16 ore ago