Salerno si appresta a vivere un Capodanno ancora molto particolare. Nonostante le limitazioni, però, dovrebbero tenersi i festeggiamenti di piazza.
Nello specifico ad ospitare il mega concerto di fine anno dovrebbe essere la neonata Piazza della Liberta.
Secondo quanto riportato da Cronache, l’indiziano numero uno per il concerto di fine anno a Salerno è Gianni Morandi.
L’artista bolognese, accontenterebbe un’ampia fascia di persone, proprio come avvenne nel 2019 con il concerto nel giorno di San Matteo di Renzo Arbore in piazza Della Concordia.
Inevitabilmente sono anche già partite le proteste contro l’esibizione. Non, ovviamente, contro il cantante bolognese ma contro la decisione di tenere un concerto di piazza nella quale la capienza consentita è del 90%.
C’è anche chi vorrebbe che l’evento si tenga come sempre in piazza Amendola e non venga trasferito nella nuova piazza Della Libertà.
Un artista a misura di famiglia. Sembra proprio questa l’intenzione dell’amministrazione comunale, ovvero quello di realizzare un concerto di Capodanno a misura di famiglia, dove in piazza potranno andare non solo i giovani, ma anche gli adulti e perchè no anche i nonni.
L’altro nome circolato nei giorni scorsi sarebbe quello di Andrea Bocelli ma pare che tale ipotesi non sarebbe percorribile.
Come di consueto, quindi, si accende il dibattito a Salerno su uno degli eventi più attesi dell’anno.
