Site icon AmalfiNotizie.it

Capodanno in Musica, quanto vengono pagati i cantanti? La verità

Federica Panicucci

Instagram

L’evento Capodanno in Musica è trasmesso su Canale 5 e si svolge a Genova per celebrare la notte di Capodanno. Di recente sono stati rivelati i nomi dei cantanti che si esibiscono sul palco. Federica Panicucci, per il quinto anno di fila, è la conduttrice dell’evento, trasmesso in diretta su Canale 5, rete principale di Mediaset, per accogliere l’arrivo del nuovo anno.

L’anno scorso l’evento si è tenuto in piazza De Ferrari a Genova, dopo l’edizione precedente che si era svolta a Bari. Quest’anno l’evento si ripete nella stessa location di Genova. Il concerto è trasmesso su Canale 5 subito dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica ed è disponibile anche su varie stazioni radio.

Il cast dei cantanti di Capodanno in Musica

Il cast di Capodanno in Musica vede la partecipazione di numerosi artisti, come Articolo 31, Al Bano, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Fausto Leali, Mietta, Michele Bravi. Presenti sul palco di Genova anche i Gemelli Diversi, Paolo Meneguzzi, Ivana Spagna, Luigi Strangis e altri cantanti. C’è anche la partecipazione di tutti gli allievi del talent di Canale 5, Amici.

Ti potrebbe interessareMarco Bacini, chi è il compagno di Federica Panicucci: età, figli, lavoro e quanto guadagna

Per il secondo anno di fila, Genova è stata scelta come ambientazione per il Capodanno di Canale 5. Questa decisione è stata presa sicuramente considerando anche il grande successo ottenuto l’anno precedente, che ha visto la partecipazione di oltre 3 milioni di spettatori con uno share molto alto, superiore al 20%.

I vertici Mediaset hanno comunicato che la scelta è stata motivata non soltanto dall’immagine positiva creata l’anno scorso, grazie ad un evento di alta qualità realizzato nella cornice di Piazza De Ferrari, ma anche dal contributo di un cast che ha portato musica e gioia in città, riscuotendo un notevole successo anche tra il pubblico più giovane.

Per questi motivi, è stata accolta con entusiasmo l’opportunità di organizzare nuovamente l’evento a Genova. Dal punto di vista degli artisti in gara, non sappiamo quanto guadagnano per la partecipazione a Capodanno in Musica, anche se sicuramente le cifre saranno molto interessanti.

I festeggiamenti del Capodanno su Canale 5

La magia del Capodanno si diffonde oltre Genova, estendendosi fino alla piazza di Bari. Nel capoluogo della Puglia, Mariasole Pollio è la conduttrice, con la presentazione in diretta delle esibizioni coinvolgenti di artisti come Ermal Meta, Frah Quintale e Coez.

Per quanto riguarda la regia di questo evento, è Luigi Antonini a guidare il programma, per uno spettacolo che fonde insieme musica, intrattenimento e atmosfera festiva tipica dell’arrivo del nuovo anno. Il Capodanno trasmesso su Canale 5 farà dei collegamenti con l’evento di Bari e si riconferma come un evento da non perdere per coloro che vogliono salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo in modo gioioso.

Exit mobile version