Capodanno in Musica su Canale 5, dopo il successo raggiunto l’anno scorso, si svolge di nuovo a Genova quest’anno, con ambientazione in Piazza De Ferrari. Federica Panicucci, che abbiamo visto negli ultimi tempi alla guida delle celebrazioni di San Silvestro di Mediaset, è ancora una volta la conduttrice dell’evento.
La festa a base di musica e di spettacolo inizia subito dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica. Il palco vede l’alternarsi di celebri musicisti che hanno contraddistinto il panorama musicale italiano, insieme ad artisti amati dal pubblico più giovane.
Il percorso di Federica Panicucci in televisione
Federica Panicucci è uno dei volti più apprezzati della televisione. La presentatrice di Mattino 5 è originaria della Toscana e ha conquistato una posizione molto importante all’interno delle reti Mediaset, grazie ad un percorso professionale ricco di esperienze. Numerosi sono i progetti e gli eventi che la vedono al centro come conduttrice. La curiosità del pubblico intorno a lei è molta, in particolare per quanto riguarda il suo compenso, dato che è considerata tra le professioniste più di rilievo nel settore.
Federica Panicucci si distingue, infatti, come una delle figure più amate. Ha affermato la sua posizione come volto di spicco per Mediaset. In particolare, negli anni ’90 è diventata co-conduttrice del Festivalbar insieme a personaggi famosi come Fiorello e Amadeus.
L’esperienza professionale in televisione l’ha vista alternarsi tra Rai e Mediaset, ma da oltre quindici anni è alla conduzione di Mattino 5. Nel suo programma della mattina intrattiene tantissimi spettatori, trattando argomenti di attualità e di intrattenimento. Ma quanto guadagna Federica Panicucci, per la conduzione di Capodanno in Musica e in generale per il contratto che ha con Mediaset? Scopriamo qualche dettaglio sui cachet per la conduttrice.
I guadagni di Federica Panicucci
Dopo aver trascorso diversi anni in Rai, in cui ha presentato numerose trasmissioni importanti, nel 2006 è ritornata a Mediaset firmando un contratto in esclusiva per tre anni per condurre Mattino 5. Questo accordo si è esteso nel tempo.
Per quanto riguarda il suo stipendio, sarebbe tra i più elevati dell’azienda. Secondo quanto riportato da varie fonti, il suo cachet annuale si aggira sui 2 milioni di euro. Questa cifra comprende non soltanto il lavoro svolto per Mattino 5, ma anche la partecipazione a programmi come Capodanno in Musica e il Concerto di Natale, che vengono trasmessi proprio a fine dicembre.
Anche se Federica Panicucci riceve delle somme considerevoli, sono in linea con quelle di altri presentatori della stessa azienda. Ma il suo compenso non raggiungerebbe le cifre percepite da alcuni presentatori di Mediaset, che guadagnano significativamente di più sia di lei che di altri presentatori.
Tra i più remunerati ci sarebbero Paolo Bonolis, Gerry Scotti e Maria De Filippi. Stando a quanto riportato, pare che ciascuno di loro percepisca un cachet che si avvicina ai 10 milioni di euro.