Capodanno in Costiera Amalfitana: ecco cosa fare da Vietri a Positano

Mancano ormai poco più di 24h e poi saluteremo il 2018 per dare spazio al nuovo anno. Come accade in tutto il mondo, anche i comuni della Costiera Amalfitana hanno organizzato feste e manifestazioni per accogliere a braccia aperte l’anno che sta per arrivare.

Vediamo allora cosa fare in tutti i paesi della Costiera Amalfitana la notte del 31 dicembre e del 1° gennaio.

Vietri sul Mare

A Vietri sul Mare il capodanno è firmato dal Cin Cin in red, organizzato dai commercianti vietresi con il patrocinino del Comune e della Pro Loco cittadina. Ad aprire il Cin Cin del 31 Dicembre saranno, alle ore 11, in Piazza Amendola, le ballerine di “Studio Danza di Maria Cardamone”. La festa itinerante di fine anno di Vietri sul mare proseguirà, alle ore 12, con i “Via Toledo” all’incrocio tra corso Umberto I e via Mazzini. La band, partendo dagli spunti della tradizione musicale campana rivisitati in chiave ritmica, fresca e moderna, e grazie a particolari arrangiamenti e alla versatilità dei suoi musicisti, coinvolgerà come sempre i partecipanti in maniera energica e travolgente.

Oroscopo Paolo Fox Domani Mercoledì 21 Agosto: Previsioni e Classifica segni

Questa giornata sta volgendo pian piano al termine. Andiamo a scoprire cosa riservano gli astri leggendo l’Oroscopo Paolo Fox Domani Mercoledì 21 Agosto: Previsioni e...

Alle ore 13.15 appuntamento ancora con la musica, all’incrocio tra corso Umberto I e via Tafani, con la live band “I Ragazzi di oggi” che farà ballare tutti al ritomo del sound dagli anni 60 agli anni 90. A chiudere il Cin Cin in red di Vietri sul Mare alle 14.15 i “Saranno Vietresi” in piazza Amendola con un medley dei loro musicale e con un viaggio nelle più belle canzoni che hanno accompagnato il 2018.

Martedì 1 gennaio 2019 Piazza Amendola ore 11.00 Concerto di Capodanno Complesso Bandistico “Città di Vietri sul Mare” diretto dal M° Aniello Ronca.

Cetara

Il Capodanno a Cetara inizia alla mezzanotte in Piazza San Francesco con il Capodanno Cetara: “Circus Night” Live show “Skizzekea”, a seguire dj set. Martedì 1 gennaio 2019, ore 20.00, Sala M. Benincasa Commedia “Arezzo Ventinove in tre minuti”, a cura della Compagnia Teatrale Cetarese.

Ravello

Lunedì 31 dicembre a mezzanotte concerto in Piazza Duomo per salutare l’arrivo del nuovo anno con le note del Soul Six Vocal Group band giovane ed eclettica che sa mescolare tradizione, pop, etno-folk, soul e gospel e che sta riscuotendo tanti apprezzamenti dentro e fuori i confini della Campania.

Il primo gennaio all’Auditorium alle 11.00 con il Grande Concerto di Capodanno con ingresso su invito. Alle 18.30 all’Hotel Giordano Napoli Milionaria! di Eduardo De Filippo a cura dell’Associazione “G.T. La Ribalta Ravello”.

Maiori

A mezzanotte e trenta Maiori dà il benvenuto al nuovo anno con il gruppo folk “O’Marenariello” che sfilerà per le vie della città anche alle 17.30. Alle 19.00 del 1 gennaio invece all’Anfiteatro del Porto Turistico “André Tour”, concerto di Andrea Sannino. L’evento è promosso dal Gran carnevale di Maiori che, con il concerto del cantante di Ercolano, apre ufficialmente la sua 46esima edizione. Alle 20.30 ancora una replica de “O’Scarfalietto”.

Minori

Il 31 dicembre alle 11.00 al centro storico la sfilata del gruppo folkloristico “’O Marenariello”. Alle 00.30 invece la sfilata del gruppo folkloristico “’E Revota Costiera”. L’anno nuovo si apre alle 12.00 alla Basilica di S. Trofimena con il “Concerto di Capodanno” a cura del “Premiato Concerto bandistico – Città di Minori”. Alle 17.30 al Centro storico la sfilata del gruppo folkloristico “’E Revota Costiera”. Segue alle 20.00 alla Tensostruttura Comunale la Tombolata di Capodanno a cura dell’Associazione Ars Vivendi. Alle 20.00 all’Auditorium Palazzo delle Arti la replica di “Napoli Milionaria”.

Atrani

Ad Atrani si festeggia l’arrivo dell’anno nuovo in piazza al ritmo del gruppo folk locale che si esibirà in Piazza Umberto I a partire dalle 23.30 del 31 dicembre. Il gruppo folk allieterà le persone con la sua musica allegra anche alle 16.00 del 31 dicembre e il 1° gennaio al termine della Messa delle 19.00.

Amalfi

Come da tradizione i festeggiamenti cominciano alle 23.45 con la sfilata della Banda del Capodanno Folk Amalfitano. Un invito in musica a scendere nelle strade, il segnale che è quasi la mezzanotte, che viene come sempre salutata con i fuochi d’artificio sul mare, che illuminano la baia della città con mille colori. Alle 00.30, dopo lo spettacolo pirotecnico, ci si sposta in piazza Duomo per #NYEAMALFI 2019, sotto la direzione artistica di Agostino Della Pietra. A riscaldare l’atmosfera e a portare le persone in strada nello spirito della festa ci pensa la Enzo Marino Band, con l’inconfondibile animazione musicale della taverna napoletana, con la quale miete viva approvazione in Italia e all’estero.

Praiano

La notte di Capodanno, Praiano si animerà con un evento di musica e divertimento: in Piazza San Luca, a partire dalle ore 23.45, Peppe Gagliano riproporrà i più grandi successi della musica italiana e internazionale dagli anni ‘80 ad oggi. Il Gran Concerto di Capodanno del Premiato Concerto Bandistico Città di Minori, il 1 gennaio, darà il benvenuto al 2019 con i più famosi valzer della tradizione viennese e due splendide voci liriche.

Positano

Il giorno 31 dicembre, nel borgo di Nocelle, si aspetterà l’inizio del nuovo anno con la festa “Na bbona Fine e Buon principio d’Anno – Il Primo Ecocapodanno”: si potranno assaggiare prelibatezze locali mentre si ascolta musica popolare del trio “Le Cuntesse”. Allo scoccare della mezzanotte in Spiaggia ci sarà un meraviglioso spettacolo pirotecnico a cui seguirà, alle 00:15, il concerto del grande musicista, percussionista e cantautore Tony Esposito per festeggiare insieme il Capodanno. Si continuerà a ballare fino all’alba con i DJs Positanesi.