Lunedì 1 gennaio, primo giorno del nuovo anno, i cittadini e gli ospiti di Praiano si ritroveranno nella chiesa di San Luca Evangelista per il consueto Gran Concerto di Capodanno: protagonisti della scaletta saranno i Valzer viennesi arrangiati dal Maestro Giovanni Vuolo e magistralmente interpretati dal premiato concerto bandistico “Città di Minori”.
L’evento “Il Natale di Praiano” è realizzato dal Comune di Praiano, in collaborazione con l’Associazione Pelagos, le associazioni presenti sul territorio e le parrocchie.
La partecipazione è libera e gratuita.
Il premiato concerto bandistico “Città di Minori” si esibisce sia in ambito provinciale che nazionale, riscuotendo ovunque unanime consenso, svolgendo sia opera di divulgazione che di aggregazione. L’organico è composto esclusivamente da giovani diplomati e diplomandi presso il conservatorio di musica “ Giuseppe Martucci” di Salerno, allo scopo di divulgare le varie forme musicali ad una sempre più vasta e variegata platea, presentandosi con tre diverse uniformi.
Di decennio in decennio, i suoi componenti alla pura e semplice passione iniziale hanno aggiunto la vera cultura e conoscenza tecnica dell’arte musicale, raggiungendo i traguardi attuali che sono di elevato livello. È attivo anche nel campo sociale e della formazione svolgendo opera di aggregazione e proponendosi soprattutto ai giovani in una crescente azione di sensibilizzazione all’ arte della musica. A tal fine, da quindici anni, è attiva la Scuola di Musica Cittadina “Vittorio Cammarota”, gestita dalla stessa associazione musicale “Edvard Grieg” in collaborazione con l’ Associazione Musicale Costiera Amalfitana, presso la quale sono attivi anche i corsi pre accademici in convenzione con il conservatorio di Salerno unici in Costiera Amalfitana.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…