Lunedì 1 gennaio, primo giorno del nuovo anno, i cittadini e gli ospiti di Praiano si ritroveranno nella chiesa di San Luca Evangelista per il consueto Gran Concerto di Capodanno: protagonisti della scaletta saranno i Valzer viennesi arrangiati dal Maestro Giovanni Vuolo e magistralmente interpretati dal premiato concerto bandistico “Città di Minori”.

L’evento “Il Natale di Praiano” è realizzato dal Comune di Praiano, in collaborazione con l’Associazione Pelagos, le associazioni presenti sul territorio e le parrocchie.

La partecipazione è libera e gratuita.

Il Concerto Bandistico “Città di Minori”

Il premiato concerto bandistico “Città di Minori” si esibisce sia in ambito provinciale che nazionale, riscuotendo ovunque unanime consenso, svolgendo sia opera di divulgazione che di aggregazione. L’organico è composto esclusivamente da giovani diplomati e diplomandi presso il conservatorio di musica “ Giuseppe Martucci” di Salerno, allo scopo di divulgare le varie forme musicali ad una sempre più vasta e variegata platea, presentandosi con tre diverse uniformi.

Di decennio in decennio, i suoi componenti alla pura e semplice passione iniziale hanno aggiunto la vera cultura e conoscenza tecnica dell’arte musicale, raggiungendo i traguardi attuali che sono di elevato livello. È attivo anche nel campo sociale e della formazione svolgendo opera di aggregazione e proponendosi soprattutto ai giovani in una crescente azione di sensibilizzazione all’ arte della musica. A tal fine, da quindici anni, è attiva la Scuola di Musica Cittadina “Vittorio Cammarota”, gestita dalla stessa associazione musicale “Edvard Grieg” in collaborazione con l’ Associazione Musicale Costiera Amalfitana, presso la quale sono attivi anche i corsi pre accademici in convenzione con il conservatorio di Salerno unici in Costiera Amalfitana.

Change privacy settings
×