Site icon AmalfiNotizie.it

Capodanno bizantino, Travelmar attiva corse speciali notturne

Istituire corse di traghetti notturni da e per Salerno in occasione del Capodanno Bizantino, nei giorni 31 agosto e 1 settembre.

E’ quanto è stato deciso da Travelmar, la società che svolge il servizio di trasporto pubblico via mare tra Salerno ed Amalfi, tra la primavera e l’autunno.

Saranno, infatti, istituite corse straordinarie per facilitare l’afflusso e il deflusso di turisti e visitatori in una delle occasioni, nell’arco dell’anno, nelle quali la città presenta il maggior numero di ingressi.

La tradizione del Capodanno bizantino è, infatti, ormai consolidata da decenni: si tratta di una ricorrenza che è entrata a pieno titolo, come la Regata delle Repubbliche Marinare – negli anni in cui si svolge – nel calendario di eventi amalfitano.

Come avvenuto anche nella ricorrenza della festività patronale di Sant’Andrea, attivare corse notturne può rappresentare una soluzione adatta per ridurre l’afflusso di veicoli e decongestionare sia il traffico che i parcheggi.

La partenza da Salerno verso Amalfi, all’andata, sarà alle ore 20, da Piazza della Concordia, con fermate intermedie a Cetara alle 20.15 ed a Minori alle 20.35.

Il rientro, sia verso il capoluogo che verso Cetara e Minori, è previsto, invece, da Amalfi alle ore 23.30.

 

Exit mobile version