Istituire corse di traghetti notturni da e per Salerno in occasione del Capodanno Bizantino, nei giorni 31 agosto e 1 settembre.
E’ quanto è stato deciso da Travelmar, la società che svolge il servizio di trasporto pubblico via mare tra Salerno ed Amalfi, tra la primavera e l’autunno.
Saranno, infatti, istituite corse straordinarie per facilitare l’afflusso e il deflusso di turisti e visitatori in una delle occasioni, nell’arco dell’anno, nelle quali la città presenta il maggior numero di ingressi.
La tradizione del Capodanno bizantino è, infatti, ormai consolidata da decenni: si tratta di una ricorrenza che è entrata a pieno titolo, come la Regata delle Repubbliche Marinare – negli anni in cui si svolge – nel calendario di eventi amalfitano.
Come avvenuto anche nella ricorrenza della festività patronale di Sant’Andrea, attivare corse notturne può rappresentare una soluzione adatta per ridurre l’afflusso di veicoli e decongestionare sia il traffico che i parcheggi.
La partenza da Salerno verso Amalfi, all’andata, sarà alle ore 20, da Piazza della Concordia, con fermate intermedie a Cetara alle 20.15 ed a Minori alle 20.35.
Il rientro, sia verso il capoluogo che verso Cetara e Minori, è previsto, invece, da Amalfi alle ore 23.30.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…