Territorio

Capodanno Bizantino, il dispositivo traffico per il 1° settembre

Il Capodanno Bizantino, manifestazione ormai storica, torna, come avveniva ogni anno prima del Covid, ad animare le strade di Amalfi (ed Atrani), attraendo migliaia di visitatori.

Per questo motivo, con lo scopo di fronteggiare un crescente flusso di veicoli, dal Comune di Amalfi è stato pubblicato il dispositivo di traffico in vigore per la giornata clou della manifestazione, ovvero il 1 settembre.

Numerose sono le variazioni rispetto al tradizionale dispositivo di traffico usualmente in vigore.

Infatti, dalle 7 alle 24 del 1 settembre sarà vietata la sosta in Piazzale Darsena: dalle 15 alle 24 il divieto, per agevolare il parcheggio dei mezzi di servizio e, più in generale, quelli inerenti la manifestazione, sarà esteso anche a Piazza Flavio Gioia.

Inoltre, dalle 12 alle 21 sarà vietata la sosta lungo l’intero tratto di via Pantaleone Comite, dalle 17.30 alle 19 e dalle 20 alle 22.30 (e, comunque, per tutto il tempo strettamente necessario allo svolgimento dell’iniziativa del corteo storico) anche in via Mansone I e Piazza Santo Spirito.

Durante lo svolgimento della manifestazione (orientativamente dalle 17.45 alle 18.30 e dalle 19.45 alle 21), inoltre, sarà anche vietato il transito su parte della Statale 163 che ricade nel territorio comunale amalfitano, e nello specifico dal Km 30,910 al Km 28,000.

Anche il Bar Francese ed il Pansa Bistrot – si legge nell’ordinanza – vedranno ridimensionati i propri spazi esterni, per consentire il passaggio del corteo.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago