Capodanno a Napoli: dispositivo traffico e orari dei trasporti pubblici

Tutto pronto anche a Napoli per la notte di Capodanno che si svolge, come di consueto, sul Lungomare cittadino.

Il Capodanno a Napoli parte alle 21:30 in Piazza del Plebiscito con il tradizionale spettacolo di Capodanno. Oltre a tanti giovani artisti si esibiranno Sal Da Vinci, Franco Ricciardi, Andrea Sannino, Rocco Hunt e Ivan Granatino.

A partire dalle 22.00 la festa si sposta al Lungomare dove si entrerà nel vivo dell’evento dopo i tradizionali fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo. Quattro location e quattro generi musicali differenti per rinnovare l’ormai tradizionale appuntamento con la discoteca più grande d’Europa: Piazza Vittoria: Live Music; Largo Diaz / Viale Dohrn: dance floor; Via Partenope: latino – americano; Borgo Marinari (Piazzetta Marinari): Revival 70/80/90.

La Mozzarella di Bufala Campana Dop: giro d’affari di oltre 1,2 miliardi di euro

La Mozzarella di Bufala Campana Dop è uno dei simboli del territorio e rappresenta anche uno degli sbocchi lavorativi più importanti della regione.Secondo quanto riportato...

Nelle zone interessate dall’evento la circolazione dei veicoli sarà temporaneamente bloccata o limitata. Come ha deliberato il primo cittadino di Napoli e la giunta, infatti, la circolazione sarà vietata:

– nelle carreggiate di Piazza del Plebiscito antistanti la Prefettura e il Commiliter;

– in via Vittorio Emanuele III e via S. Carlo, dall’intersezione del ramo per la svolta a sinistra proveniente da piazza Municipio a quella di piazza Trieste e Trento;

– in via Solitaria, piazzetta Salazar, Rampe Paggeria;

– in via Cesario Console;

– piazza Santa Maria Degli Angeli, via G. Serra, piazza Carolina, via Monte di Dio, via Chiaia;

– in via Ammiraglio Ferdinando Acton nel tratto compreso tra l’ingresso/uscita della Galleriadella Vittoria e via Nazario Sauro;

– in via Santa Lucia nel tratto che da via Chiatamone adduce a via Partenope;

– in via Alessandro Dumas padre;

– in via Orsini nel tratto che adduce a via Partenope;

– in Borgo Marinari;

– in via Nazario Sauro dalla confluenza con via Lucilio;

– in via Nardones dalla confluenza con piazza Trieste e Trento.

Inoltre ricordiamo che il 31 dicembre la Linea 1 della metropolitana funzionerà no stop per tutta la giornata mentre il servizio bus terminerà il servizio alle ore 20:00 con ultime partenze dai capolinea alle 19:30.

Gli ascensori cittadini effettueranno servizio dalle 8:00 alle 14:30; le funicolari vedranno le stazioni Chiaia e Centrale effettuare servizio no stop per tutta la giornata, mentre le stazioni Montesanto e Mergellina termineranno il servizio alle 19:40.

Il 1 gennaio: la Linea 1 della metropolitana interrompe il servizio alle 13:30 per riprenderlo alle 16:30 (ultime corse da Piscinola 12:30 e ripresa alle 16:51 e da Garibaldi ore 13:00 e ripresa alle 17:31); il servizio bus terminerà il servizio alle ore 13:00 con ultime corse dai capolinea alle 12:30 e riprenderà il servizio alle 16:00 fino alle 23:00, non saranno previsti servizi notturni.

Gli ascensori cittadini effettueranno servizio dalle 7:00 alle 13:30; per le funicolari tutte le stazioni fermeranno il servizio alle 13:30 e le stazioni di Centrale e Chiaia riprenderanno il servizio dalle 16:30 alle 23:30.