Come sempre, purtroppo, a Capodanno è necessario fare un bilancio dei feriti in Campania a causa dei botti.
Questo 2022 è iniziato con 14 persone rimaste ferite tra cui un bambino di soli 21 mesi che ha riportato un’ustione.
Nove feriti si contano tra Napoli e la sua provincia: si registra un ferito in più rispetto allo scorso anno.
Le conseguenze più gravi per un uomo di 47 anni di Carbonara di Nola, che ha perso un occhio.
Ricoverata anche una donna di 53 anni, ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli dopo essere rimasta ferita agli occhi dai botti.
Un 40enne dello Sri Lanka è stato ferito al petto a Napoli da un proiettile vagante.
E pensare che il sindaco Gaetano Manfredi aveva emanato una apposita ordinanza che vietava l’esplosione di fuochi d’artificio dalle 16 del 31 dicembre e fino alle 24 del 1° gennaio.
A Sarno invece un bimbo di 21 mesi è rimasto lievemente ustionato ad un braccio causata da una stellina. Fortunatamente per il bambino niente di grave, ricoverato nel locale ospedale, per il piccolo una prognosi di una settimana.
