Territorio

Erchie, la Torre del Tummolo appare nella serie Netflix “One Piece”

Non poteva passare inosservata dagli spettatori della serie “One Piece” in onda su Netflix, seppur mostrata per poco più di qualche frazione di secondo, la Torre del Tommolo.

La Costiera Amalfitana nei suoi angoli più nascosti continua, dunque, ad essere protagonista della storia fantastica di pirati e tesori, ispirata da un famoso manga degli anni ’90, divenuta un vero e proprio fenomeno mondiale, tanto da risultare una delle serie televisive più apprezzate negli ultimi tempi sulla più importante piattaforma di contenuti cinematografici.

In precedenti episodi, anche Punta Campanella, la Baia di Ieranto e altre perle dell’ Area Marina Protetta, che apre le sue porte sulla Costiera Amalfitana, infatti, hanno fatto da sfondo e da paesaggio in alcuni episodi. Avvistamento, quest’ultimo, che nel mondo della rete aveva fatto decisamente più rumore.

Ma ancor più importante è il ruolo di “Rouge Town”, città immaginaria in cui dominano i protagonisti della popolarissima serie: questa è, infatti, ambientata a Sorrento.

Osservando, infatti, Rogue Town (città di fantasia realizzata a computer) si nota che la costa tufacea è quella di Sorrento: giganteggiano, infatti, anche Marina Grande, Marina Piccola, perfino il celebre Hotel Syrenuse. Quell’ammaliante ed emozionante atmosfera che incanta cittadini campani, italiani e turisti.

Una decisione, quella di ambientare la serie nella città capofila della Penisola, che è piaciuta particolarmente all’amministrazione comunale della città, che aveva pensato, nello scorso mese di Settembre, di proporre un “gemellaggio” tra le due realtà, una reale ed una immaginaria.

«Scriveremo subito alla produzione e a Netflix per avviare un gemellaggio fra Sorrento e Rogue Town e invitare Luffy e la sua ciurma qui nella terra delle Sirene e (da oggi) di Gol D Roger, re dei pirati – aveva commentato l’assessore Di Leva dopo che era divenuta evidente l’ispirazione della città immaginaria a Sorrento – per poter anche noi intraprendere il percorso avventuroso dei pirati, quelli buoni che sanno ancora commuoversi al tramonto di una bellezza senza fine».

Andrea Bignardi

Recent Posts

“Parenti Serpenti” è ispirato ad una vera famiglia: la storia dietro la trama del capolavoro di Monicelli

Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…

13 ore ago

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

2 giorni ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 giorni ago