Territorio

Amalfi, cambio della guardia per i Carabinieri: il saluto del Capitano D’Angelantonio

Il Capitano Umberto D’Angelantonio sta per lasciare il comando della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi.

Il cambio della guardia con il suo pari grado Alessandro Bonsignore avverrà giovedì 24 agosto: ultimi giorni d’impegno, dunque, per un ufficiale che sin dai suoi primi giorni in Costiera Amalfitana ha mostrato, insieme alla sua squadra, con grande abnegazione, l’importanza del ruolo delle Forze dell’Ordine, del loro valore sociale nel garantire e promuovere la sicurezza di un territorio come quello della Divina.

Tante le azioni di contrasto al crimine compiute nel corso degli ultimi quattro anni: D’Angelantonio, infatti, si era insediato al comando della Compagnia di Amalfi nel settembre del 2019. Notevole l’impegno profuso dalla sua squadra anche nel periodo della pandemia, quando il ruolo delle Forze dell’Ordine è stato fondamentale per garantire il rispetto delle misure di prevenzione e di contrasto alla diffusione del virus contenuto nei DPCM varati nel corso del biennio maggiormente segnato dal propagarsi del Covid19.

In questi 4 anni ho avuto il piacere di comandare questa Compagnia Carabinieri prestigiosa, in un territorio particolare, ricco di fascino e di belle persone. Ringrazio della collaborazione le Amminsitrazioni Locali, le Polizie Municipali, la Protezione Civile, le altre forze militari e sanitarie – ha commentato il Capitano D’Angelantonio ad Amalfinotizie – Saluto ogni cittadino della Costiera con cui mi sono incrociato e che grazie al nostro operato quotidiano si è sentito protetto ed ascoltato. Sono certo che i Carabinieri continueranno a svolgere egregiamente il lavoro finora svolto, rimanendo punto di riferimento per la comunità della Divina. Grazie di tutto, ed arrivederci”.

Un punto di riferimento per i cittadini della Costiera Amalfitana che hanno potuto contare sempre sulla sua disponibilità e professionalità.

La redazione di Amalfinotizie ringrazia sentitamente il Capitano Umberto D’Angelantonio per il grande lavoro svolto, la collaborazione, la disponibilità, il garbo e la gentilezza dimostrata in questi anni con l’augurio dei più floridi successi professionali.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

16 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago