Pixabay
Avere i capelli sani è davvero fondamentale. Si tratta, però, di un’area del nostro corpo che richiede molta attenzione, perché solitamente i capelli sono molto fragili. Per questo dobbiamo sempre considerare con molta cura le caratteristiche dei nostri capelli, per agire di conseguenza con i prodotti giusti.
Potrebbe capitare, infatti, di non agire nel modo corretto e si potrebbe avere come conseguenza il fatto di stressare il cuoio capelluto e di spezzare i capelli stessi. Ad esempio, come comportarsi in caso di capelli grassi? È una situazione molto comune. Spesso, infatti, in presenza di capelli grassi, tendiamo a lavare spesso la chioma. Ma questo potrebbe rappresentare un problema, perché la testa non avrebbe a disposizione le sostanze nutritive di cui ha bisogno.
Cosa fare, quindi? Ricordiamoci sempre che è essenziale mettere in atto alcuni accorgimenti utili per evitare possibili problemi. Per prima cosa non dovremmo, come abbiamo visto, lavarli spesso, perché si potrebbe peggiorare la situazione.
Poi è possibile, specialmente nella stagione più calda dell’anno, dormire ad esempio con un asciugamano sul cuscino, per fare in modo che si possa assorbire più facilmente il sudore, con un impatto minore sul cuoio capelluto.
C’è però un altro metodo molto utile che potrebbe essere davvero interessante per chi ha i capelli grassi. Esiste un trucco molto pratico, che è un vero e proprio rimedio naturale e che prevede l’utilizzo di un ingrediente che tutti abbiamo in casa.
Leggi anche: Come ti lavi i denti? Forse lo fai nel modo sbagliato
Stiamo parlando del sale grosso. Ecco come si potrebbe fare per cercare una soluzione adeguata. Facciamo sciogliere un cucchiaio di sale grosso in un pentolino e mescoliamo la metà dell’acqua che abbiamo ottenuto insieme allo shampoo.
A questo punto facciamo un lavaggio dei capelli con lo shampoo normale. Poi sciacquiamo il tutto e procediamo con l’altra versione dello shampoo che abbiamo preparato. È un trucco che sono in tanti ad utilizzare e che sicuramente apporta tanti benefici, in maniera completamente naturale, alla chioma, grazie ad un ingrediente che si può trovare in commercio in modo molto semplice.
Leggi anche: Attenzione alle luci della città: ecco che cosa possono causare
Le buone pratiche per il lavaggio regolare dei capelli includono spesso anche la possibilità di fare ricorso a degli elementi completamente naturali, che possono essere davvero d’aiuto per mantenere in salute i nostri capelli e il cuoio capelluto.
Anche quello del sale è un trucco molto interessante che sono in tanti ad usare e che si rivela veramente utile e pratico.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…