Caparezza è uno degli artisti italiani tra i più apprezzati e famosi del panorama musicale. Il cantante pugliese è davvero amatissimo dal grande pubblico e adesso è pronto per tornare sul palco con il suo tour.

A quanto pare però per Caparezza questi saranno gli ultimi concerti. Il cantante ha infatti annunciato il suo fermo ai fan lasciando tutti senza parole. Il motivo è direttamente legato allo stato di salute dell’uomo. Ma cerchiamo di capirne di più per vedere che cosa è successo veramente.

Caparezza, gli ultimi concerti prima dello stop: ha un problema

Michele Salvemini è il vero nome di Caparezza. Una brutta notizia è arrivata per i suoi tanti fan. A Il resto del carlino, l’artista ha annunciato un qualcosa di terribile e infatti sarà costretto a fermarsi dalla musica.

“Soffrendo di acufene e ipoacusia non posso più fare lunghi giri di concerti come accadeva in passato. In questi sette anni di difficoltà ho incontrato tanti colleghi che m’hanno detto senti questo, fatti vedere da quello, io l’ho fatto ma non è cambiato alcunché. Così ho smesso di cercare cure miracolose per il mio deficit uditivo ha così spiegato Caparezza.

Leggi anche: Caterina Balivo è stata scoperta: “Hai copiato il suo look”

Caparezza tra acufene e ipoacusia: non è stato facile

“Lì per lì, quando ho scoperto di non poter più ascoltare la musica in cuffia, sono andato in crisi, pensando al mio corpo come a una prigione. Così ho provato di tutto, pillole, iniezioni, psicoterapia, ma alla fine ho capito che dovrò semplicemente tenermelo e magari pensare ad altro, distrarmi” ha persino dichiarato il cantante pugliese.

Leggi anche: Avete mai visto Virginia e Alessandro i figli di Paola Ferrari: chi sono

Proprio per questo motivo adesso Caparezza dovrà evitare di fare un tour troppo lungo, troppi concerti. Sicuramente tutti i suoi tanti fan saranno in grado di capire visto il problema di salute che ha.