Nei giorni scorsi, il personale militare dell’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli, nell’ambito di una attività di controllo ambientale coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, ha proceduto al sequestro di un’azienda zootecnica e dei terreni ad essa condotti per un’estensione di oltre 35mila mq, in località “Capodifiume” del Comune di Capaccio-Paestum.
Inoltre, l’azienda si presentava priva di qualsiasi sistema di regimentazione, tanto delle acque di piazzale che di raccolta delle acque di prima pioggia. I militari hanno altresì riscontrato la presenza di una vasca di raccolta interrata, occultata da massi di grandi dimensioni, da cui, tramite una condotta anch’essa interrata, il materiale recapitante al suo interno confluiva direttamente in un canale di scolo con recapito nel fiume.
Per tali ragioni, si è proceduto al sequestro dell’azienda zootecnica denominata “Tedesco Giovanni” e dei terreni ad essa condotti con facoltà d’uso della stessa, limitata alla gestione e al benessere del bestiame.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…