Ambulanza bloccata nel traffico di Conca dei Marini. In questi minuti anche gli operatori del 118 devono fare i conti con la viabilità, che sta mettendo a dura prova anche le emergenze di natura sanitaria. La vettura, mossa in direzione Amalfi, non riesce a farsi largo tra le auto e i mezzi in transito.
Un’emergenza con la quale dover fare costantemente i conti. È la situazione sanità in Costa d’Amalfi, dove a farne le spese sono turisti e residenti. Anche i sanitari del 118, infatti, sono rimasti vittime della morsa del traffico che in questi minuti impazza in Costiera. Più precisamente a Conca dei Marini, dove il mezzo – a causa del senso di marcia alternato – deve districarsi tra bus, autoveicoli e mezzi in transito.
Sulla Statale 163 Amalfitana si viaggia a senso unico alternato all’altezza del comune di Conca dei Marini. Alla radice la caduta di pale di fico d’india e materiale roccioso.
Il dispositivo riguarda, in particolare, il Km 25, a poca distanza dalla discesa per accedere alla Grotta dello Smeraldo.
L’evento sta provocando ulteriori rallentamenti al traffico già critico, per numero di veicoli, che si sono riversati lungo il nastro d’asfalto costiero in questi giorni i ponte a cavallo della Festa della Repubblica e nonostante che sia in vigore il dispositivo di targhe alterne.