Programmi Tv

Caos Reazione a Catena: l’ultima parola è sbagliata. Autori sotto attacco

Reazione a Catena è il quiz estivo del preserale di Rai 1, come tutti sanno molto bene. Lo show della Rai riesce a coinvolgere, oltre che per gli avvincenti giochi che hanno come protagoniste le parole, anche grazie alla professionalità del conduttore, Marco Liorni.

Non è la prima volta, però, che il quiz viene attaccato da alcuni utenti a causa di situazioni che non convincerebbero, secondo alcuni, pienamente. Questa volta a riscontrare le critiche di una parte dei telespettatori è stata la soluzione della parola finale, quella che permetterebbe, se indovinata, ai campioni di accedere al montepremi a disposizione.

Che cosa è successo a Reazione a Catena

Il famoso quiz Rai continua a sorprendere anche per gli ascolti, considerando che si tratta di un programma molto seguito dai telespettatori di Rai 1. Nel corso della puntata del 9 agosto abbiamo assistito alla sconfitta dei Terno Secco, che hanno lasciato il posto a I Sole Luna.

Il trio dei Sole Luna è riuscito a vincere nel corso dell’Intesa Vincente e quindi ha avuto la possibilità di accedere all’Ultima Catena. Il montepremi nella fase iniziale corrispondeva a 88.000 euro.

Nel corso del gioco, però, si sono verificati alcuni errori, che hanno portato ad un risultato finale di 11.000 euro. L’Ultima Catena, quindi, ha portato il trio di concorrenti fino all’ultima parola da indovinare.

Come sapranno ormai tutti coloro che seguono il quiz show condotto da Marco Liorni, alla fine i concorrenti si ritrovano con una parola e con un indizio formato da qualche lettera. L’obiettivo è quello di collegare la parola e l’indizio per trovare un termine che possa essere considerato in comune.

I tre protagonisti del gioco finale hanno, quindi, deciso di acquistare il secondo elemento, una decisione che ha portato la somma a 5.500 euro.

Dopo questa decisione, quindi, i tre si sono ritrovati con le due parole “barca” e “forma” e con l’indizio “co…e”. I Sole Luna hanno scelto, come soluzione, la parola “comune”, che era in realtà sbagliata, perché, come si è visto successivamente, la soluzione del gioco, secondo gli autori, era “condizione”.

La spiegazione data dal conduttore è stata quella dello “stare sulla stessa barca, nella stessa condizione”. Per quanto riguarda la “forma”, si è parlato della “condizione fisica”, la forma fisica appunto.

Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono i Sole e Luna i nuovi campioni: nomi, età e lavoro

Le polemiche sull’ultima parola

Tutto questo, però, non ha convinto molto alcuni telespettatori, che sui social hanno iniziato da subito a fare dei commenti pungenti, tanto che l’hashtag di Reazione a Catena è andato direttamente in trend su Twitter.

Leggi anche: Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli sempre più lontani: la reazione alle foto è incredibile

Secondo alcuni, infatti, la parola barca con condizione non avrebbe nulla a che fare. Altri hanno detto che la parola è stata “molto tirata”. Altri telespettatori hanno spiegato che potrebbe trattarsi di qualsiasi altra parola, a questo punto, considerando dei collegamenti che sono stati definiti da qualche utente “campati in aria”.

Insomma, non sono mancate le polemiche al termine della puntata di Reazione a Catena, soprattutto sui social, che hanno visto la presenza di numerosi commenti sulla questione.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago