Alcune indiscrzioni piuttosto velenose e rivelano che Alberto Matano sia stato favorito nella sua carriera televisiva.
Il conduttore, diventato negli anni uno dei volti più conosciuti e apprezzati di Rai 1, sarebbe stato appoggiato da un personaggio politico.
Dopo il suo coming out, il gossip e la cronaca rosa hanno individuato nel suo partner un personaggio politico noto. Vediamo di chi si tratta.
La Vita in diretta: i dissapori con Lorella Cuccarini e Roberta Capua
Secondo alcune voci, la scalata televisiva di Alberto Matano avrebbe ricevuto una spinta da un ex ministro. Lo stesso ministro avrebbe preso la decisione di eliminare Lorella Cuccarini dalla conduzione de La Vita in diretta.
La showgirl ha spesso ribadito di essere stata vittima di un’ingiustizia da parte di chi appoggiava Alberto. Questa teoria è stata confermata da un’altra ex collega di Matano, Roberta Capua, che ha dichiarato che in televisione la meritocrazia non paga più.
La politica è stata sempre molto influente in Rai e sembra che Alberto Matano sia stato o è tuttora legato sentimentalmente a colui che l’ha aiutato.
Secondo Dagospia, il coming out di Alberto Matano avrebbe coinciso con quello di Vincenzo Spadafora, ex primo ministro dello sport.
Leggi anche: Elisa Isoardi beffa Antonella Clerici? Cosa accadrà nella prossima stagione
Il conduttore della vita in diretta è stato aiutato da un ex ministro?
Secondo il sito di Roberto D’Agostino, Alberto Matano e Vincenzo Spadafora avrebbero avuto una storia sentimentale, nascosta a lungo per proteggere le loro rispettive professioni.
Il conduttore de La Vita in diretta avrebbe ricevuto una spinta dal suo compagno per poi farsi strada da solo davanti alle telecamere.
Leggi anche: L’Eredità, il campione Alberto indovina la parola alla Ghigliottina: ecco come è stato beffato
Matano ha, infatti, riscosso un notevole successo alla condzione del programma, superando spesso gli ascolti di Pomeriggio 5. Il conduttore è riuscito a conquistare la stima dei telespettatori grazie al suo stile giornalistico e al suo fascino discreto oltre che al grande talento.
Dagospia ha rivelato, inoltre, che Vincenzo Spadafora ai tempi del governo 5 Stelle avrebbe esercitato una certa pressione sulla Rai affinché Matano conducesse da solo La Vita in diretta.
Questa proposta ha ovviamente comportato l’esclusione di Lorella Cuccarini dal programma pomeridiano di Rai 1.
La showgirl, ai tempi, aveva ammesso di aver subito delle scorrettezze da parte di Matano che, invece, era appoggiato da diversi collaboratori e dirigenti Rai.
Alberto Matano e Vincenzo Sadafora avrebbero addirittura escogitato l’uscita congiunta per porre fine alle voci che hanno accompagnato per diverso tempo le loro professioni.
Deve essere stato molto difficile tenere nascosta la loro relazione sentimentale: questo però non fa altro che confermare l’esistenza di alcune influenze politiche dietro le quinte.
