Le relazioni possono essere difficili, specialmente quando uno dei partner ha problemi comportamentali, questo è quello che è successo a Paolo Ruffini e alla sua ex fidanzata Lucia Cossu.
La modella, che lavora sia indipendentemente che insieme al comico, impegnato al teatro, ha avuto il coraggio di denunciare il compagno a causa di violenza domestica. Inizialmente c’è stato uno sfogo sui social, molto velato, ma dove la ragazza si è ritrovata ancora più incompresa.
In seguito c’è stata una violenta lite dove il Ruffini ha picchiato selvaggiamente la ragazza, tanto da lasciarle il viso tumefatto. Da qui, dopo una corsa in ospedale, è scattata la denuncia.
La violenza domestica lede molto una donna, sia fisicamente che mentalmente. Si crea un ambiente intimo di paura e vergogna. Lo stato psicologico viene compromesso e la vittima ha timore di parlarne. Per paura e sensi di colpa si continua a nascondere il problema per arrivare poi a degli epiloghi che finiscono in femminicidio. Lucia Cossu dopo aver denunciato e aver rilasciato una intervista al Settimanale Nuovo, ha raccontato il suo dramma.
Si sentiva molto sola e spaventata. Non veniva compresa dagli amici perché per gli altri era impensabile che Paolo Ruffini, comico impegnato in un lavoro teatrale con un cast di persone down, dopo le tante campagne benefiche organizzate, fosse un mostro tra le mura domestiche.
Questo è uno dei problemi principali. Spesso le persone che sono violente in casa o con i propri familiari e partner, sono persone amabili all’esterno. Dunque per Lucia Cossu è stato difficile denunciare, perché dopo alcuni sfoghi con le persone di fiducia, si è sentita sola e incompresa. Addirittura il comico diceva che lei non ci stava “tanto bene con la testa”. Frase tipica che si usa per screditare la vittima.
Nei primi giorni di aprile, la Cossu, aveva iniziato a usare i social. Ha mostrato una foto del suo volto pieno di lividi e gonfiori mentre era sua una barella al pronto soccorso.
La reazione di Ruffini, dopo che la ex fidanzata ha mostrato quella foto sui social, scatenando l’indignazione generale, è stata quella di mettere un link su Fausto Brizzi, regista immischiato nel caso di molestie sessuali. Questa mossa del comico è stata come puntare nuovamente il dito contro la ragazza, come a dire: non le credete perché la vittima sono io.
Leggi anche: Elodie ha ritrovato l’amore tra le braccia di un cantante famosissimo
Da qui Lucia Cossu ha denunciato. Ora lo porterà in tribunale poiché, secondo indiscrezioni, questa non è la prima volta che l’uomo le mette le mani addosso ed è già finita all’ospedale più volte.
Leggi anche: Clamoroso: Jessica Selassié ha baciato Biagio D’Anelli. I fan senza parole
La ragazza è seguita da uno psicologo perché la situazione e la pressione mediatica, oltre le violenze precedentemente seguite, l’hanno segnata. Paolo Ruffini non ha rilasciato interviste e pensiamo non le rilascerà poiché le denunce e il processo è alimentato da prove che la modella ha depositato e sono tutte contro il comico.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…