La situazione tra Selvaggia Lucarelli e Jessica Morlacchi è diventata rovente tanto da spingere l’editorialista di Domani a scrivere un post di risposta a un altro al veleno della cantante di www.mipiacitu.

La Lucarelli aveva condannato giustamente l’atteggiamento avuto da Memo Remigi nei confronti di uno degli “affetti stabili” di Serena Bortone durante una puntata di Oggi è un altro giorno. L’84enne, ricordiamo, aveva palpeggiato la collega sul fondoschiena.

Inoltre la giornalista aveva scritto sui social che la cantante aveva reagito con facce e gesti annoiati quando, durante la puntata del programma di Rai 1, si era parlato del caso Iva Zanicchi. Quest’ultima aveva dato della tr**a proprio alla giurata di Ballando con le stelle dopo un suo voto negativo alla performance di ballo della ex politica.

Jessica Morlacchi contro Selvaggia Lucarelli: cos’è successo

Adesso la Morlacchi ha risposto pubblicando una story intrisa di luoghi comuni: “Mi sono capitati sotto mano più post… Che dire… Immagino il nervosismo che ti pervade quando si vede ballare il proprio fidanzatino con la bellissima ballerina. Quindi ci sta… Poi magari subentra anche il ciclo. Poi in questo caso si parte da una base di “veleno d’animo” puro. Insomma, comprendo comprendo”. 

Queste le parole alquanto piccate della cantante dei Gazzosa a cui l’editorialista ha sentito di rispondere a tono: “Quando è scoppiato il caso Memo Remigi ho scritto che per me Memo Remigi poteva starsene a casa come deciso dalla Rai senza rimpianti e andava bene così, ma che la vittima del suo palpeggiamento aveva molto da imparare da questa vicenda. E lo dicevo perché la vedevo sempre ridacchiare e scocciarsi quando si parlava di epiteti sessisti a me rivolti, la vedevo sempre dalla parte dei maschi”. 

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli si scaglia contro Jessica Morlacchi sul caso Memo Remigi

Il post prosegue: “L’avevo quindi invitata a riflettere perché che sia una palpata o un “troi*”, la matrice è la stessa (qualche analfabeta funzionale ha capito che assolvessi Remigi, che mestizia). Piccata dalle mie osservazioni, oggi scrive questa specie di disastro sessista tra pregiudizi avvilenti su invidie femminili e acidità da mestruazioni. Appunto, non sbagliavo. Si può essere vittime di Memo Remigi e pensare come Memo Remigi, non c’è nulla di strano. Ma molto di deprimente. Fossi in Serena Bortone mi sceglierei affetti meno instabili, in futuro”. 

Leggi anche: Memo Remigi dichiara guerra alla Rai per il caso Jessica Morlacchi

Sono poi arrivate, sempre via Instagram, le scuse di Jessica Morlacchi in cui dice di essersi resa conto soltanto dopo un confronto con persone a lei vicine di aver esagerato, usando “stereotipi maschilisti” e “sessisti” “nei confronti di un’altra donna”. Affermando che dagli errori si impara ha porto quindi le sue “scuse sincere”.

Caos tra Jessica Morlacchi e Selvaggia Lucarelli: "Serena Bortone lasciala a casa"
Jessica Morlacchi Stories di Instagram